mercoledì 28 luglio 2004

SCEGLIERE, per essere felici non possiamo farne a meno. Qualcuno preferisce scegliere di non soffrire, o si augura che le persone che ama non debbano mai soffrire, che ingenuo pensiero. A me preme assai di più la felicità, a costo di patire un po', per conquistarla e per condividerla. Per i miei amici curiosi e le mie amiche curiose (ma detto con affetto) : sarà sempre ancora innamorata questa donna che parla in codesto modo? Sì.

lunedì 26 luglio 2004

Sono tornata, ma troppo pigra per scrivere qualcosa : caldo e stanchezza da ...troppa vacanza?


A presto, un abbraccio e...scusatemi

martedì 6 luglio 2004

Sono una donna innamorata, dunque che volete da me? :-) Poesia? Musica? Una danza? Un quadro che racconti la bellezza di quello che sto vivendo? Ma neanche per sogno, io mica ne sono capace, sono qui, davanti al mio blog che sorrido e mi piacerebbe che voi lo vedeste, il mio sorriso di donna innamorata.

sabato 3 luglio 2004

Giorni intensi, tutto in movimento, nessuna certezza. Nel blog di Daisy trovo il suggerimento che fa al caso mio: entro mezzogiorno avrò in casa qualche CD nuovissimo con musiche di Mozart.


Daisy, che ha pur sempre il blog che preferisco (mi identifico? trovo che lì ci sia il senso poetico che cerco nella scrittura?La sento un po' simile a me? Non si sa, mistero...) nel suo ultimo post è musicale:


“Quando, nella mia vita, tutto sembra immobile e destinato a collassare su sè stesso, allora chiamo a raccolta le ragazze di Mozart.

Mi riapproprio della loro progettualità gioiosa, smaliziata e ironica. E lascio che la musica di Mozart sfiori, con un colpo di bacchetta magica, giornate in cui nulla vuole succedere, e ogni attesa appare vana e fuor di luogo.

La musica di Mozart è armonia dell'attesa realizzata.

Perchè la vita è mutamento, imprevedibilità, sorpresa, rinascita.”