mercoledì 27 settembre 2006


E ALL RA ?


E' solo per dire che il cammino degli uomini (non tutti, le 5 eccezioni al mondo Cina compresa non si sentano tirate in ballo adesso)  è così malfermo, il loro cammino,così aspetta che sto decidendomi, sì ma certo che ci sono è solo che con questo vento aspettiamo che passi un po' che ne dici ? E' così  che... che... che vien voglia di ...:-) (no, proprio buttarli giù NOOOO!! dai Veraaa non esagerare adesso)


....solo... LASCIARLI LI', come la pubblicità della ragazza che gli dice con le due manine sventolanti Baaai!

domenica 24 settembre 2006


“…e non avere più paura /


la paura è soltanto un ricordo” 


 

venerdì 22 settembre 2006

Un passaggio da Lia e trovo una vignetta che vale 5 anni di disinformazione globale. Disinformazione è un eufemismo, sì.


eh21s6.jpg


 

giovedì 21 settembre 2006


- (..mio figlio Sippi alla biglietteria, ansimando un po'..) Mi scusi è sul binario uno il treno per Milano ?


-sìallenovecinquantotto


-no, quello che parte adesso intendo


-quello delle 08.58? quelloèpartito,sonolenove.


Non ha nemmeno sbirciato là fuori sui binari, le è bastato guardare il quadrante sul muro.


SI’ SIAMO ANCORA IN SVIZZERAAAA J


 

sabato 16 settembre 2006

giovedì 14 settembre 2006


"A CASA COME VA?"


Sempre la mia saggia amica Marica oggi a pranzo mi ha detto finalmente come fare quando non sai bene chi è la persona che ti saluta così affettuosamente. Bisogna sorridere e dire amabilmente: Oh, ma chi si rivede, come stai bene! e a casa come va?


Geniale. E' la fine dei miei problemi signori.


 

martedì 12 settembre 2006

... e questo è il risultato grazie al click suggerito da tuo fratello cara Zena: il mio pc ha deciso selvaggiamente di applicare il mio desiderio di grandezza un po' dove gli pare. guarda per esempio ...:


incercadiutop..

lunedì 11 settembre 2006

venerdì 8 settembre 2006

A proposito del bellissimo post di Leti...



,,,vorrei dire, assai poco poeticamente, che ci sono autori di blog che scrivono con caratteri TROPPO PICCOLI, non per altro eh, ma il mio portatile è a schermo ultraridotto ahimè!Capito care Zena, Maluna, caro Tristan ecc ecc? Grazie!:-)

giovedì 7 settembre 2006

lunedì 4 settembre 2006


Nel suo ultimo post Maria Grazia parla di ricordi. A me è venuta in mente la mia amica Marica. Marica ha passato i settanta, ed ha  ritrovato in cima all' armadio uno scatolone di indumenti per neonati che erano appartenuti già alla sua mamma, prima ancora alla sua nonna, forse alla bisnonna. Di quella scatola s'era completamente dimenticata. Era impreparata alla scoperta, l'ha sconvolta, questo ritrovamento di emozioni e di "inutili" ricordi.  E ora lei,che non piange  quasi mai, mi chiede con gli occhi tristissimi Mirella dimmi, dimmi che cosa faccio io con queste cose?   Non posso lasciare un giorno ai miei figli  il peso di doversene sbarazzare, perchè a loro non interesseranno comunque mai queste cuffiette e queste copertine finemente ricamate,  questi coprifasce che non si usano più da più di 50 anni,questo abito da battesimo che ma tu guarda immagina la fatica solo a stirarlo!  E i suoi occhi adesso erano umidi. Senza dirglielo in quel momento ho deciso che i miei ricordi più importanti dovranno essere, appunto, solo cari o amari o straordinari  ricordi, e non oggetti di carta o di stoffa o di ceramica che li testimonino nel tempo.  Scrivo questo, ma piangerei se i ladri mi portassero via tutto l'ultimo cassetto del comò, o la valigetta che tengo chiusa a chiave sotto il letto con le lettere del Bruno, o se andassero persi dal mio comodino  i lavoretti dell'asilo e delle elementari fatti dai miai bimbi :-)