martedì 29 maggio 2007


il prossimo family day a  


PERUGIA


 


Arrestato il marito
di Barbara Cicioni


(..e l'elenco si allunga..)


DONNE 


DAI MARITI VIOLENTI


SI DEVE SCAPPARE


MOLTO


MOLTO


MOLTO


MOLTO PRIMA


CHE SIA TROPPO TARDI.


domenica 27 maggio 2007

KATHE KOLLWITZ GALLERIA MATASCI, TENERO ....in Svizzera, sì, care amiche...


Accade raramente di sentire il bisogno di piangere di fronte a un quadro, ma qui accade.



 Qui una critica in occasione di un'altra mostra dedicata a Kate Kollwitz.

giovedì 24 maggio 2007

 


NOTIZIA FRESCA...


"Una concorrente del Grande Fratello australiano non verrà detto che suo padre è morto per non rovinare la sua carriera nel mondo dello spettacolo .

La decisione è stata presa dallo stesso padre della concorrente, R....C..., 53 anni, sepolto lunedì dopo essere morto di cancro. R...C... aveva chiesto che sua figlia Emma non venisse avvisata della tragedia prima di uscire dalla casa dove sono rinchiusi i concorrenti dello show.

R...C.... e sua figlia sono stati separati per anni, ma recentemente erano tornati in contatto tramite degli sms. (...)"


COMMENTO :IL MONDO INTERO E' DIVENTATO MATTO E LE NOTIZIE DI AGENZIA COME LA REUTERS LO STANNO INSEGUENDO SCRITERIATAMENTE


ANALISI  PRET-A'- PORTER:


1) al grande fratello si va per fare carriera, eccheccavolo, ce lo dico al mio amico Al Pacino che lo abbiamo fatto studiare tanto per niente.......


2) si saranno pur messi d'accordo i due, padre e figlia, prima di morire l'uno e  di entrare nell' Alta Scuola di Spettacolo l'altra.....O NO?


3) si saranno digitati scambievolmente tutte queste cose via sms, visto che "dopo essere stati separati PER ANNI avevano ripreso il contatto ...smessaggiandosi"..... (ma che tenerezza...)


CONCLUSIONE


Bennato direbbe. E che sia  tutta pubblicità?......



lunedì 21 maggio 2007

mercoledì 16 maggio 2007


Al giovane intellettuale vorrei dire:


senti caro, tu che pubblichi libretti con interviste a Cornelio Sommaruga, Claudio Magris, Amos Luzzatto, Paolo Flores D’Arcais, Khaled Fouad Allam, Marco Travaglio, Antonio Tabucchi, Lucio Caracciolo, Tahar Ben Jelloun ecc...


Quando ti deciderai ad intervistare una donna? Al 300mo volumetto? Perché intanto le donne sono comunque impegnate (vedi le nuove ondate di pubblicità sessiste) ai fornelli e nei bagni a provare i nuovi prodotti per pulire e lucidare?


E chiedi a me di divulgare la tua fatica?


ehm..


Scusa, ma sai sono una donna, lasciami sferruzzare la mia maglia, che sto finendo finalmente le due maniche contemporaneamente e e tra un po' dovrò preoccuparmi di trovare un giro-ferri numero 5 per il collo (ce l'avresti per caso tra i tuoi arnesi di lavoro?) , che se tutto va bene chiuderò con il punto tubolare, sai quel metodo un po' palloso con l'ago da calza, un minuto per far scendere un punto. Ah,  ma tu che ne sai, tu hai da pensare a come nutrire il mondo con il pensiero, e il pensiero lo puoi trovare solo nel cranio degli uomini, giusto? GRRRRRR Sapessi come starebbe meglio il mondo intero senza più queste maledette barriere sessiste!


Ok per oggi basta così. Ma niente recensioni eccheccavolo.

lunedì 7 maggio 2007

beach in Arbatax


Piccola fuga in avanti-----------------------------------------------------------------------> 14.7.07

giovedì 3 maggio 2007


Questo è un verme,


si comporta da verme,


comanda da verme,


e occupa da verme un posto regalato dal partito. 


 


 

BON BON DE PARIS


(chiaroveggenza?)