domenica 20 febbraio 2011

Una quindicina d'anni fa io ero allibita nel sapere che anche cari amici, persone in gamba davvero, avessero potuto votare l'attuale (ancora!) leader al potere in Italia. Allora pensavo che fosse uno scherzo del Mistero. Capiranno mi dicevo. Oggi sono capace di provare una delusione profonda, perchè oggi non è davvero più ammissibile. Perchè chi oggi lo difende (che lo faccia alla Fede, o alla Santanché o alla Ferrara o con una raffinatissima performance intellettuale ) lo fa da irresponsabile, arrampichi pure sugli specchi, non lo può fare. Non occorre un tribunale per smascherare i furbi e i disonesti. Che poi i furbi e i disonesti si lagnino perchè si sentono perseguitati da moralisti e puritani pazienza, fa parte dei loro castelli di parole che servono a coprire i fatti.
Svegliatevi, esorta Benigni. 

mercoledì 16 febbraio 2011

Povero Sanremo.
Non si è accorta la Rai che è finito il tempo delle belle statuine al servizio dell'anziano conduttore che ha già avuto tutto e pretende altre briciole, ma ce la fa poco.   Vedere le due vallette di Gianni Morandi non fa pena. Dispiace e basta. Fuori tempo.  Mi consolo pensando a come la Littizzetto ne approfitterà domenica sera. Ne ha di spunti, oh sì che ne ha.

martedì 15 febbraio 2011

...donne in cerca di guai




"(...) Lo ha comunicato il presidente dell'ufficio gip Gabriella Manfrin con una nota letta ai giornalisti, in cui si precisa che il processo inizierà il prossimo 6 aprile davanti alla quarta sezione penale del Tribunale di Milano.



Berlusconi sarà giudicato da un collegio composto da tre giudici donne: Giulia Turri, Carmen D'Elia e Orsola De Cristofaro."

Auguri, donne, che la forza e la giustizia vera (non quella dei furbastri) sia con voi.