Un amico mi ha detto che di me non lascio trasparire molto. Ne sei davvero convinto, amico mio? Io no, per nulla, e anzi continuo a parlare di me scoprendo parti mie negli altri, come sto per fare anche in questo preciso momento, o come sentiamo ogni volta che uno scrittore sta parlando, dai suoi libri, esattamente CON NOI (ultimamente con me c'è Amos Oz, mica poco sapete;)?..)
Il mio regalo ai blogger di passaggio questa sera è un furto effettuato in casa di Brian, parla di quasi tutti noi, noi blogger.
SCRIVO (http://ancoraungiro.splinder.it/1069286227#934171)
A volte scrivo. Lascio che ciò che mi scorre nelle vene venga vomitato sul foglio bianco vergine. Sporcato dai miei pensieri. Stuprato dalle mie parole. Scrivo cazzate, disordinate ed incoerenti, ma comunque mie. E ne godo. Come una madre dopo il parto. Sudato ma felice. Orgoglioso. Quello che era un pezzo di carta come tanti diviene custode di quel che sono, veicolo delle mie emozioni, testimone del mio stato. Unico. Irripetibile. Chi legge mi legge. Tu che scorri lo sguardo su queste righe ti appropri di una parte di me. Mi giudichi, mi strizzi, mi comprendi o mi biasimi ma ti porti via qualcosa di me. Una parte di me stasera verrà sotto le lenzuola con te. Camminerà con te domani. Magari per breve tempo, ma ci sarà. Tornerà a galla. Si farà risentire. Sicuramente non ne sono più l'unico proprietario. Niente è più solo mio dopo che l'ho scritto. Ma questo non mi fa paura. Mi sprona. Senza freni. Senza limiti. La mia mano stringe la penna. Il mio cuore stringe le meningi e ne spreme fino all'ultima emozione. Fino all'ultima goccia di vita. Ho milioni di fogli bianchi da sporcare.
Anch'io non sono daccordo e te l'ho già detto.
RispondiEliminaOgni tua scelta è un lato del tuo essere.
E' che sei un caleidoscopio e di lati ne hai mille ancora da scoprire.
Fammi sapere dove mandartelo, ma non aspettarti granchè.
Ciao
Anch'io non sono daccordo e te l'ho già detto.
RispondiEliminaOgni tua scelta è un lato del tuo essere.
E' che sei un caleidoscopio e di lati ne hai mille ancora da scoprire.
Fammi sapere dove mandartelo, ma non aspettarti granchè.
Ciao
bello questo post :-) che onore essere citato. tornerò presto a salutarti :-)
RispondiElimina...sì!! ciao elena
RispondiElimina:-) (ti ricordi di quando mi regalasti quella citazione che iniziava "scrivi ti prego..." ?
RispondiEliminaEra Buzzati, Mel, lo ritroverò e lo "posterò";)
RispondiEliminatorno ancora a ringraziarti della tua attenzione nei miei confronti, è una cosa piacevolissima sapere che qualcuno apprezza tanto i miei scritti. Condivido in parte quello che dice il tuo amico, il tuo stile di gestione del blog lascia intravedere poco di te, anche se, a naso, sei una gran bella persona...ti bacio!
RispondiEliminacerto che troverò il modo di farti conoscere Elena :-)
RispondiEliminabuon martedi :-)
RispondiEliminaBravo Brian per quello che scrive e brava tu a riproporcelo..perchè è vero tutto e quello che noi pensavamo lui l'ha saputo mettere nero su bianco...come un murale....buonanotte..a presto
RispondiEliminaMa sei una professionista! Passerò al Lei.
RispondiEliminaBuongiorno, signora De Paris
Ma sei una professionista! Passerò al Lei.
RispondiEliminaBuongiorno, signora De Paris
Scusi signora, ma la città?
RispondiEliminaP.S. Non si aspetti un bestseller da 5.000.000 di copie...
Scusi signora, ma la città?
RispondiEliminaP.S. Non si aspetti un bestseller da 5.000.000 di copie...
La città è 6903 Lugano. Ciao ciao ciao ciao , ripetuto 11 volte (A Roberto non ciao ma Buonasera) : non accadrà mai più di trovare 11 commenti (2 miei, okkey!) sotto un mio post. C'è chi ne riceve 200, ma pagano molto per averli.
RispondiEliminaciaooo :)) mi fa piacere che le citazioni del mio blog fanno parte anche del tuo modo di pensare!! :)))) un bacione....
RispondiEliminae buon mercoledì!!
RispondiEliminagrazie della visita! felice giovedì
RispondiEliminapacco partito. Ciao
RispondiEliminason quì di nuovo ma per un saluto di buonanotte
RispondiElimina