mercoledì 11 agosto 2004

Era un falso allarme!Grazie a mio figlio, che qualcosa capisce, lui... (Elena consolati, cresceranno anche i tuoi bimbi, loro capiscono questi qua che parlano di computer nei blog con parole strane)


Ripenso ad Aprile, scritto dai mio Joseph Roth. Il protagonista è solo, il suo treno è  in partenza. Sono queste le ultime righe del racconto di una storia d'amore impossibile, lo si capiva da subito, ma lui si credeva più potente dell'evidenza:


 Nello scompartimento mi parve che avessi il dovere di piangere. Invece ridevo, vedevo nei campi un pastore che batteva il suo cane, un casellante con segnale che s'irrigidiva sull'attenti, sua moglie che stendeva i panni ad asciugare e un piccolo carretto che barcollava su un viottolo. "la vita è molto importante-ridevo. "molto importante!" e partii per New York.

13 commenti:

  1. hai letto l'animale morente? quello che citi tu io non l'ho letto, dovrò procurarmelo perché lui è davvero speciale. mi aiuta a capire gli uomini. anche se comincio ad avere qualche dubbio di riuscirci mai veramente. per il pranzo possiamo anticipare di 1 settimana o posticipare di due. dimmi tu. un abbraccio, cinzia

    RispondiElimina
  2. volevo anche dirti che non trovo più il blog di Daisy.

    RispondiElimina
  3. ciao...grazie per il furto dei miei versi,è bello rileggersi altrove e non ti nascondo che leggendo i commenti di cioccolatamara in proposito, mi sarebbe piaciuto ascoltarvi dissertare sulle sue perplessità...un abbraccio

    RispondiElimina
  4. posso venire pure io da cinzia :o)

    bellissime parole davvero

    Ago

    RispondiElimina
  5. posso venire pure io da cinzia :o)

    bellissime parole davvero

    Ago

    RispondiElimina
  6. non l'ho letto, Cinzia. di Joseph Roth? sei sicura?

    RispondiElimina
  7. Mirella, spesso EXCITE va a ramengo e connettersi ai blogs in quei casi è impossibile.
    EXCITE è di una disfunzionalità rara.
    Quando ritroverò motivazioni, tempo, e costanza, forse mi deciderò a traslocare...
    Ciao:)
    Daisy

    RispondiElimina
  8. Mirella, spesso EXCITE va a ramengo e connettersi ai blogs in quei casi è impossibile.
    EXCITE è di una disfunzionalità rara.
    Quando ritroverò motivazioni, tempo, e costanza, forse mi deciderò a traslocare...
    Ciao:)
    Daisy

    RispondiElimina
  9. Cinzia può venire anche Ago? Io direi di sì! ;)

    RispondiElimina
  10. non so chi sia ago, ma se non punge mi fa molto piacere conoscerla o conoscerlo. certo che questi nick creano confusione... un bacio

    RispondiElimina