domenica 1 agosto 2004

Nel blog di imagination una poesia che vorrei dedicare. Raramente io leggo le poesie nei blog : mi annoiano un po', ma non questa.


Come un timido refolo di vento
mi hai sfiorato
nell'acqua stagnante
dove giaccio
come un tronco arenato
inzuppato di pensieri
imputriditi.

Stanco e disilluso,
affondato nella mota dei ricordi
ho cercato di fuggire
alla presa impetuosa
della tua mente...
ma il soffio incoraggiante
delle tue parole
mi ha spinto nella corrente,
lungo il flusso spumeggiante
del fiume della vita.


Barcollo timoroso
ma nella tua stretta
c'è una forza dimenticata
che non conosce ostacoli
e all''improvviso inebriato,
mentre spingo sul fondo
brandelli del passato,
abbraccio l'orizzonte sereno...


Non so dove mi porterai,
nè per quanto navigheremo
ma mi stringo forte a te
riportato a nuova vita


(Christian Jorgensen)




























4 commenti:

  1. ciao Mirella. commenteremo questa poesia durante il pranzo? mi suscita interrogativi e perplessità. a presto. sono felice di incontrarti. cinzia

    RispondiElimina
  2. la dedica ha un senso un po' misterioso, è di fatto una poesia che un amico avrebbe forse voluto dedicarmi, così almeno mi piace immaginare. Felicissima anch'io di incontrarvi.

    RispondiElimina
  3. non è in quel senso che mi incuriosisce, ma proprio dal punto di vista del contenuto, del pensiero che c'è dietro!

    RispondiElimina