lunedì 31 ottobre 2005

Mi manchi? Mi manchi tanto, dunque ti amo tanto? Ma che amore è se è amore-mancanza?


Cari poeti, francamente...mi ritengo ingannata.Papageno terresti una lezione in controtendenza per noi blogger sull'amore? 


venerdì 28 ottobre 2005

 


       Mai stati in questo fantastico blog? N-ooo???


mercoledì 26 ottobre 2005

Sempre per sempre


dalla stessa parte


mi troverai.


 


 


 


 


 


 


 


 

martedì 25 ottobre 2005

1 Simona Ventura 2 Valeria Marini 3¨Maria Teresa Ruta 4  Lecciso 5 Flavia Vento 6.......................MA BASTA PER FAVORE!


Il servizio di informazione di Yahoo  molto gentilmente ci informa ogni giorno su quali siano le celebrità  femminili più cercate nella rete, come se il popolo della rete (femminile e maschile)  fosse così scemo : a) da crederci ; b) da aver bisogno di simili aggiornamenti, ammessane l'attendibilità.


Oggi la più cercata (e scommetto che yahoo non lo rileverà) è lei


Rosa Parks.


Rosa Parks in una foto del 1999. REUTERS/William Philpott/Files


Rose Parks era una sarta di 42 anni in un grande magazzino di Montgomery, in Alabama, quanto prese un autobus nel centro della città, il primo dicembre 1955.


 Dopo tre fermate, un uomo bianco salì e, come richiedeva il regolamento, lei avrebbe dovuto cedergli il posto.


 "No, sono stanca di essere trattata come una cittadina di seconda classe", disse al conducente, James Blake, che visto il rifiuto suo e di altri tre passeggeri di colore di alzarsi, chiamò la polizia. Agli agenti disse: "Non penso di doverlo fare. Ho pagato il biglietto come chiunque altro".


Quattro giorni dopo l'episodio, Parks fu condannata ad una multa di 10 dollari più altri 4 di spese processuali. Lo stesso giorno i residenti di colore iniziarono a boicottare il servizio degli autobus, guidati da un pastore sino ad allora sconosciuto, Martin Luther King jr.


Il boicottaggio durò 381 giorni e la sfida legale sfociò in una sentenza della Corte Suprema che impose a Montgomery di abolire le discriminazioni sugli autobus e mise fine alle leggi di segregazione nei servizi pubblici in tutto il sud.


 

venerdì 21 ottobre 2005


post scritto con la mano destra.


con la sinistra tengo il ghiaccio sulla faccia tumefatta.


nessuna caduta, comunque, solo una malledetta sbarra scesa mentre io passavo in bicicletta.  skrash......direttamente sui pensieri bui


 

giovedì 20 ottobre 2005

 


Non riesco a non incantarmi.





  


Castello di Sartamea


Marco Tuzi  - Il castello


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


  


Sì, io faccio l'elegante che posta flûtes di cristallo  e brinda alla propria corazza che tiene anche in caso di pugnalate micidiali, ma in realtà io volevo postare in maniera molto più primitiva, solo che Marie Louise Von Franz avrebbe detto che trattavasi di intrusione di "patterns", (forme istintive distruttive primordiali, l'ho citata solo perchè mi piace la parola ;)) se avessi scritto con carattere 48 semplicemente "cazzooooooo!" 

mercoledì 19 ottobre 2005


Per le mie prove di coraggio e di resistenza al male superate con grande fatica (eufemismo...) oggi: vi basta sapere che vorrei tanto brindarne con voi? Cin cin !


 

domenica 16 ottobre 2005

sabato 15 ottobre 2005

 



Qui ci stiamo già organizzando ! Non c'è in Italia l'abitudine di  fare i biscotti in casa prima di Natale?

giovedì 6 ottobre 2005

(per accontentare l'esigente Vera)


Potrei avere qualche buona ricetta? Merci beaucoup !