Natale relax o Natale stress: non so decidermi...
Natale relax o Natale stress: non so decidermi...
L'intervistatrice giovane: il concerto che state preparando richiede un particolare impegno d'esecuzione, d'interpretazione, di direzione?
Il Maestro: Ah oui (è franscese celui-ci), lei sa sicuramente che soprattutto il sencondo movimènto richièd bla bla bla bla
L'intervistatricegiovane : Un direttore d'orchestra deve fare come diceva Socrate quell'operazione di scavo per far uscire il meglio da ognuno dei suoi musicisti , quando si prova tutti insieme un concerto?
Il Maestro, sorridendo: Oh léi conòsc Socrate? (risatina compiaciuta del Direttore artistico, sa che alle battute del capo si deve ridere)
L'intervistatrice giovane: Glielo chiedo diversamente, se vuole. Insomma chi esegue porta qualcosa oltre alla propria esecuzione tecnica "obbediente'?
Il Maestro: vede, quando si prova per 3 giorni un pezzo come questo concerto solo apparenemente facile di Mozart, io chiedo ad ogni musicista...bla bla bla ...
Il primo violino: Infatti noi sappiamo che ogni interpretazione, quando cambia la direzione, è una nuova fatica interpretativa e dunque bla bla bla bla..
L'intervistatrice: A lei, Direttore, professionista famoso che ha alle spalle anni di lavoro, di fatiche, di successi, di interviste,. Mi dica: non le era davvero mai capitato di incontrare una giornalista che conoscesse Socrate?
Avete presente il rumore che fanno i palloncini quando da gonfissimi ti scappano di mano e si mettono a fare una danza rumorosa e zigzagante in cerca di un appoggio dove poter far uscire bene bene tutta l'aria?
EVVAI!!!
BERNA - Christoph Blocher esce dal Consiglio federale: al secondo turno, ha ottenuto solo 115 voti contro i 125 presi da Eveline Widmer-Schlumpf.
Ecco qua.
ci butto dentro un residuo (scoria?) di un amore
che ha fatto tutto il suo tempo,
TUTTO.
non ha lasciato dietro di sé ( e nemmeno davanti) nulla,
nemmeno una briciola di un' illusoria amicizia.
Camion della raccolta, passi pure, e svuoti bene
che poi ci passiamo pure una spruzzatina di varecchina.
POST ...ACIDO? SI'
Mi dica PERCHE' QUESTA E' ARTE. GRAZIE. (così, per capire..)
(Bruno Munari)
Ma...la Rivoluzione Francese non vi ha insegnato nulla ?
Assisteremo al falò della vostra vanità, almeno questo.
Ecco qua caro Mario heheeheheheh
(scusate, ma...quacuno ha scommesso che non sarei mai riuscita a copiare questa immagine )
Quest'altra immagine è il seguito:
MA QUALE ONORE CAVALIERE!
Io capisco che se dalle mie parti ci fosse una clinica (supponiamo una delle 10 al mondo) specializzata in una malattia rarissima un cavaliere ricco ci manderebbe senza pensarci figlie e parenti. Ma spostarsi fino a Lugano per partorire...ma dai! :-):-):-)
Io adesso mi chiedo cosa gli insegneranno a Bologna al mi' figliolo ?
Qui l'altro giorno ho letto, alla fine di un post critico sui programmi televisivi:
"...perché la tv italiana è più stupida dei suoi spettatori? Stavolta però non mi viene nessuna teoria credibile. L’unica che mi viene in mente è che dietro ci sia un preciso intento diseducativo. Ma no, dai, nemmeno nei peggiori telefilm."
Poi sono andata a leggere Sallì, e ho letto una citazione da Repubblica:
La rete segreta del Cavaliere
che pilotava Rai e Mediaset
Ecco le telefonate dei dirigenti vicini a Berlusconi
di EMILIO RANDACIO e WALTER GALBIATI
"....Le due superpotenze nazionali della tv, che dovrebbero competere aspramente per la conquista dell'audience, fare a gara nella pubblicazione di servizi esclusivi, in realtà si scambiano informazioni sui palinsesti. Concordano le strategie informative nel caso dei grandi eventi della cronaca. Orchestrano i resoconti della politica. Su tutto, la grande mano di Silvio Berlusconi e dei suoi collaboratori, che quotidianamente tessono la tela, fanno decine, centinaia di telefonate, si scambiano notizie, organizzano fino ai più piccoli dettagli. È il quadro che emerge dalle intercettazioni telefoniche - realizzate tra la fine del 2004 e la primavera del 2005 ...."
Sto
Dalla
Tua
Parte.
Questo sarebbe l'acronimo di amicizia, se l'amicizia fosse una cosa chiamata Sdtp.
Un post dedicato ad un probabile nuovo amico. Diciamo un ...test d'entrata.
Ma voi lo sapevate???
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=14554&showtab=Copertina
NO..CIOE' ..CAZZO...(scusate non sono io a dirlo, tranquilli :-))
"..perché io non trovo giusto che ci diano le multe perché se anche passa il controllore io glielo dico, lo deve capire che se ci siamo seduti qui è perché in seconda non c'è più posto. Altrimenti capirei certo è corretto rispettare le regole ma non capirei proprio che ci dessero una multa se qui è mezzo vuoto e lì dovremmo stare in piedi".
E così io ho smesso di leggere il mio libro e senza che i due ragazzini con lo zaino ai piedi se ne accorgessero ho tenuto d'occhio con ansia la porta in fondo allo scompartimento , così li avrei avvertiti per tempo se fossero arrivati i controllori. Anzi sarei intervenuta fermamente in difesa dei due ragazzi. Che poi una mamma pensa sempre a come era adorabile anche il suo Sippi pochi anni fa, quando girava con lo zainetto. sempre un po' da proteggere da noi grandi, 'sti ragazzi.
"...e mi è capitato di prestare dei soldi, ma io non è che... Sì cioè cazzo se presto dei soldi a uno che me li chiede io mica glieli vado a richiedere, deciderà lui quando restituirmeli, no? sì cioè vedrà lui quando potrà ridarmeli. "
E così io ho smesso di guardare la porticina scorrevole che separa la prima dalla seconda , e mi sono messa a guardare il lago. Sì perché cioè cazzo è bello sentire queste cose, ragazzi. Avranno pensato questa deve avere dei pensieri decisamente belli in testa, se sorride da sola!
Sarebb e ora di scrivere un post.
Sarebbe ora di decidere se questo è un tempo d'attesa oppure un tempo di passaggio oppure un tempo come un altro, in attesa del Natale, in attesa dell'inizio del nuovo anno che verrà, in attesa di una bella notizia dietro l'angolo, dopo un anno di tristezza per un amico che mi manca; in attesa di un nuovo progetto che mi faccia innamorare e lottare. In attesa della conferma che gli anni passano non soltanto per guardarsi indietro e chiedersi qual è il senso. Anche non saperlo va bene, qualche pausa DA (e non DI ) riflessione.
Sarebbe ora di chiedersi se il tempo nuovo è pronto per accogliere tutta l'esperienza raccolta finora, e farne davvero un buon uso. Che fantastica illusione.
Sarebbe ora che io capissi finalmente se lasciare questa parete dietro di me bianca, oppure metterci tanti colori, e tanta allegria. Che quando mi siedo sul divano penso di averla alle spalle, ma quando sono nell'"angolo cucina" mi appaia come lì ad aspettarmi.
Sarebbe ora di smettere di scrivere stupidaggini sul blog, soprattutto ora che so che qualche collega mi ha sgamata ahi! (Vero Daniele?)
I COMMENTI DI SPLINDER...
mi diverte da un po' di tempo leggere la disperazione di chi lascia il proprio commento, in molti blog, e poi ne lascia un minuto dopo un altro, del genere "ma dove è finito il mio commento???". Puntualmente noi di passaggio leggiamo entrambi, il primo e la replica sconsolata. Cari amici e care amiche arrendiamoci: splinder ha inserito il rallentatore. Tutto qui: francobollo di Posta "B", diremmo qui in Svizzera, costa meno e comunque per finire consegna sempre.
..da Lia e da bloggoanchio.
Chissà, forse qualcuno fra voi mi scrive un commento (vi pregooo) sulla pagina web indicata (oppure qui, va bene...) e io lo userò SICURAMENTE. GRAZIE
Ho registrato per circa due ore, e mi dicevo taglierò qui, ridurrò là, questo pezzo lo inserirò dopo quello, qui ci andrà la musica in sottofondo ecc ecc. Per due ore, appunto. Fino alla fine della registrazione, sai quando dici bene, grazie mille belle le cose quelle che mi avete detto, fantastiche, utilissime per il documentario. E poi guardo meglio: il registratore era spento. MA E' FANTASTICO ! (grrrrrrrrrrrrrrrrrr)
http://attivissimo.blogspot.com/2007/05/antibufala-appello-autentico-per.html
Qualche volta gli appelli sono autentici, da Paolo è sempre possibile controllare prima di inoltrare o buttare nel cestino. Questo lo diffondiamo.
Altezze e...bassezze.
Questo è un blog che accetta anche la parte più deplorevole che è in noi (diciamo che è in me, va'...). E allora, per esempio, mentre la maggior parte di voi fa e pensa e porta a termine soltranto cose utili e intelligenti, io vi dico con somma tristezza che la serie "Desperates Housewives" è finita. Per ora, almeno. Ma dico, Susan, Bree, Lynette e Gabrielle, che cosa state facendo ora? Dove siete, chi state avvelenando, di chi state sparlando, con chi vi state fidanzando o sfidanzando? Nulla, la sospensione, ci tocca. Domani sera alle 21.00 dovrò decidere come compensare il vuoto: magari riordino un po' i cassetti...
......nel caso a qualcuno venisse voglia di scrivermi un saluto privato... ebbene sì, mi capita di aprire vuvuvusplinderpuntocom solo per vedere se alla voce incercadiutopie è annunciato in ROSSO uno ( due, tre ...treee???) messaggi in arrivo. qualcuno vuol essere così gentile d'accontentare un 'si minuto desiderio ? ;)))
... si legge, a proposito del Presidente francese Sarkozy che si definisce favorevole alla castrazione chimica dei pedofili (si scandalizza qualcuno se dico che lo sono anch'io?)
...citazione:
"...il medico del carcere di Caen ha ammesso di aver prescritto le pillole blu che stimolano l'erezione a Francis Evrard, il 61enne plurirecidivo che dopo la scarcerazione, avvenuta lo scorso 2 luglio, è stato nuovamente arrestato venerdì scorso con l'accusa di aver rapito e violentato il piccolo Enis a Roubaix, nel nord della Francia. Fonti della procura di Lille, incaricata delle indagini, hanno confermato che il dottore ha riconosciuto di aver rilasciato la ricetta medica in data 6 giugno su richiesta del pedofilo. Secondo quanto riportano i giornali francesi, il pedofilo si era rivolto al medico lamentando disfunzioni erettili e chiedendo di poter acquistare il Viagra in farmacia. Il medico, attualmente indagato, secondo fonti investigative ha tentato di difendersi affermando di non essere a conoscenza dei precedenti specifici del detenuto, condannato più volte in passato per reati di pedofilia."
Che dire? forse una delle tante assurdità della giustizia mal interpretata ; o forse semplicemente un esempio di sfortuna, che si è abbattuta questa volta su un medico distratto o demitivato. La sfortuna, come il suo contrario, esiste.
..all'amica che passando di qua si dirà :
" Alda Merini ha scritto questi versi per consolare me".
La verità è sempre quella,
la cattiveria degli uomini
che ti abbassa
e ti costruisce un santuario di odio
dietro la porta socchiusa.
Ma l'amore della povera gente
brilla più di una qualsiasi filosofia.
(...)
Alda Merini , da "Terra d'amore"
MOSTRUOSITA'
Si vuole sapere, si vuole capire, ma si vorrebbe non sapere, non immaginare, non ammettere che al mondo esista il Male, e che questo Male così disumano e incomprensibile possa prendere di mira una bambina di cinque anni che voleva soltanto recarsi in piscina a riprendere una cosa dimenticata, e voleva poi naturalmente subito rientrare a casa, la sua casa vicina alla piscina, alla piscina piena di bambini che ridono vicino all’asilo dei bambini che ridono. Una bambina che a casa non è più tornata. Una casa, una bambina, una mamma che non la vede ritornare, un piccolo tranquillo villaggio svizzero immerso nel verde e nella calma, dove tutto è sempre armoniosamente ordinato e a posto, dove tutti si sentono al sicuro “per diritto e per nascita” e dove improvvvisamente scatta l’allarme come un urlo: la bambina è scomparsa, la bambina è stata forse rapita. Poi la certezza. Poi il sospetto che qualcuno le abbia fatto del male, poi la verità che si fa strada soltanto quando è evaporata l’ultima goccia di una speranza che sin dai primissimi istanti lo si sente che è bugiarda. E allora ci si attacca quasi morbosamente alla cronaca, e lo facciamo volendo o no, tutti. Al dovere di cronaca da una parte, al bisogno di cronaca dall’altra, il più possibile ad una cronaca etica e rispettosa, ma bastano pochi giorni e ne parlano tutti. In parte per sapere e riflettere, in parte per non lasciare soli nel dolore i famigliari, in parte perché ci tuffiamo in un rassicurante copione lenitivo fatto di aggettivi e di sospiri e di indignazione e speriamo che bastino, tante parole, per non avvicinarci troppo all’angoscia mostruosa di chi non può allontanare da sé un torrente furioso di immagini terribili, di urla d’aiuto che nessuno ha udito, che nessuno ha consolato.
FIDUCIA
Come faccio io a ringraziare lo sconosciuto capo sala ( o chirurgo, o anestesista) che ieri mi teneva la testa fra le sue mani calde e rassicuranti? Passerà un giorno per caso da questo blog e saprà riconoscersi ? Grazie, signore, grazie di
Benvenuto alla Vita piccino!
Una bella coincidenza. Sembra davvero la continuazione di un mio post di febbraio, che allora riprendo qui sotto:
Avvolto dolcemente di freddo
un cuore sfrattato
non porterà ricordi di dolore.
Soltanto VITA.
INTERMEZZO...
..Sa quello che Vuole l'innoqua serafica Signora eh?
..visto che le agenzie ufficiali ancora tacciono vi do io la notizia: Alinghi assolta
...così, tanto per proteggersi un po'...........
CI VEDIAMO DOMANI ?
Questo è un modo di salutarsi che io adoro.
Questa è l'ora della mia tisana,
e quanto mi manca questa tisana condivisa con te che mi prendi (mi prendevi, ricordarsi sempre di parlare al passato, capito cuore mio?) in giro perchè è così da svizzera quest'abitudine della tisana.
POESIE DIVERTENTI QUI:
http://mordocarta.splinder.com/
(ma che meraviglia, esiste anche la Poesia divertente. Mozart -sono sicura- ne andrebbe matto.)
FATE CIRCOLARE, PER FAVORE
http://petizione.epolis.sm/
EGREGIO SIGNOR SPLINDER, MI SA DIRE
CHI HA SOSTITUITO L'IMMAGINE AL MIO POST DUE GIORNI FA?
(Pareva strano infatti che potesse essere una burla della mia amica Leti, scuuusami Leti per l'equivoco ...:-))
Denunciare mobbing è come denunciare uno stupro:
DIFFICILE
Prenderne atto e trovare ALTRE STRATEGIE. Ok
QUALI?
..anche i blog hanno qualche limite..
il prossimo family day a
PERUGIA