lunedì 16 maggio 2005

Due segnalazioni, oggi : una è questa , perchè è Poesia , una scrittura che sa differenziarsi dai versi improvvisati - anche belli, sovente- sparsi nella rete ( ma essi stessi non hanno io credo la pretesa d'essere riconosciuti "poetici", vogliono solo essere un modo per comunicare un po' più simile nell'estetica alla poesia che alla narrativa, nient'altro). Qui invece si sente che la poesia è.. "Altra Cosa".


Poi vi vorrei mandare..da questo signore.  Un blog, il suo,  da visitare con la mente libera da qualsiasi pregiudizio. Basta il gusto per la curiosità esplorativa, quella libera, che non trascura le parti in ombra - per distrazione o per pudore- della vita, delle persone e degli animi. Dicevo del pregiudizio, e mi correggo subito: non occorre ripudiarlo, per apprezzare questo blog, ( e non dico per identificarvisi) basta dargli un nome: ri-conoscerlo. Adoro i pregiudizi, in quanto spunti d'occasioni di ..conoscenza.   


Buon divertimento e un abbraccio, cari amici !

15 commenti:

  1. Mirellina prima ti saluto con un caldissimo abbraccio e poi vado a far visita a ciò che hai consigliato ma non prima di averti fatto fare due risate... dunque, Sorella Vale, l'amica suora del nostro genio, ho avuto conferma, è irrecuperabilmente Suoraaaaaaa... ahhahahha vai a vedere, nulla la scalfisce... non sarà un prete gay ch'è ancor peggio di una suora etero? ahahahah ciao bella!

    RispondiElimina
  2. Ciao:)) Sono passata nel blog del signore.ho letto la "presentazione" e sinceramente mi ha incuriosita penso che ripasserò e leggerò i post.Non scrive da più di un mese però..Grazie per il comm e la segnalazione. ne farò tesoro :)) a presto cinzia

    RispondiElimina
  3. cara mirella,
    non mi era capitato mai, davvero, che il mio blog fosse in qualche modo "segnalato" e addirittura commentato o meglio introdotto.
    Leggere ciò che hai scritto mi ha dato un gran piacere perchè ho assunto che hai davvero colto, e per intero, lo spirito del mio spazio e te ne sono grato. Fa piacere questo sentirsi compresi quasi come una conversazione soddisfacente tra due persone, nche questa cosa rara con i tempi che corrono.
    E' vero che non scrivo da un pò...anche per rispondere alla tua amica cinzia...il fatto è che spesso sono in viaggio e quindi a volte capita che anche per un mese non scriva nulla nel blog e poi magari ci riverso scrittura superflua per giorni e giorni... ma non lo abbandonerò mai, è certo. Credo sia ormai un luogo privilegiato per me stesso che mi arricchisce perchè mi consente di raccontarmi e raccontare come troppo spesso la nostra organizzazione sociale non ci permette.

    Leggerò in questi giorni il tuo blog che mi sembra di una grazia ed eleganza rare e dunque...ben incontrata ed a presto.

    ilmioblog

    RispondiElimina
  4. il libro l'ho quasi finito...mi sta facendo riflettere...
    Blue

    RispondiElimina
  5. Semplicemente grazie, Mirella...
    neanche a me è mai capitata una cosa simile, sai.
    E mi piace qui... piacere di conoscerti, dunque...
    A presto, nymphaea

    P.S. Hai citato una tra le cose più belle e vere che abbia scritto ilmioblog...

    RispondiElimina
  6. Grazie dei consigli. Maria Grazia.

    RispondiElimina
  7. davvero belli i passi che hai riportato da ilmioblog...da riflettere..
    un sorriso
    veradafne

    RispondiElimina
  8. Oh mir hai visto? Leggono di piu quando non scrivo. Mi sa che vuol dire qualcosa ;-)!!! Un bacio!

    RispondiElimina
  9. sai mirella, le cosemozioni sgorgano dentro di noi dapprima, come un vulcano interno che esplode, inghiotte il proprio magma e poi se ne nutre.

    Semmai più tardi, scegliamo di dar forma a questi moti dell'anima e li trasformiamo in colate laviche che colano verso l'esterno facendo più o meno rumore. Facciamo questo utilizzando perlopiù la parolascritta, il segno grafico, la musica...uno sguardo ben mirato verso chi lo può accogliere.

    E' spesso questo un bisogno insopprimibile per molti.

    Per alcuni poi il tutto si trasformerà in solida pietra lavica e resterà da qualche parte a mò di inutile memoria.

    ...però tutti vibriamo quando ci affacciamo nell'animo di qualcun altro...

    ilmioblog

    RispondiElimina
  10. Grazie di cuore per il tuo Blog e per avermi fatto conoscere nymphaea...
    Ciao

    RispondiElimina