martedì 29 maggio 2007


il prossimo family day a  


PERUGIA


 


Arrestato il marito
di Barbara Cicioni


(..e l'elenco si allunga..)


DONNE 


DAI MARITI VIOLENTI


SI DEVE SCAPPARE


MOLTO


MOLTO


MOLTO


MOLTO PRIMA


CHE SIA TROPPO TARDI.


10 commenti:

  1. ..anche da quelli che lo sono "solo" verbalmente, ça va sans dire!

    RispondiElimina
  2. http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=3037&ID_sezione=29&sezione=
    Ardovig

    RispondiElimina
  3. Diverso mi pare il caso di Nina Moric, non foss'altro perché ha già fatto soldi con i giornali patinati. Ardovig

    RispondiElimina
  4. ho questo problema con una mia alunna che si fa picchiare dal ragazzo, non so come fare per farle capire che l'amore non è questo
    Maluna

    RispondiElimina
  5. E se il prossimo family day lo organizzassimo a Perugia?

    RispondiElimina
  6. Grazie Sallì. Benvenuto Jonny, ahimé qualche volta sono i numeri a parlare di fenomeni. Numeri alti, altissimi, a quanto sembra, che mostrano uomini violenti con le "loro" donne o ex donne. Ma prima di illuderci di cambiare un "certo" atteggiamento "maschile" (mi scuso con gli uomini che non si identificano con queste mostruosità) è bene che le donne sappiano scegliere con altri criteri con chi condividere la propria vita intima, e sappiano fuggire subito dai matrimoni pericolosi, alla facciaccia di un qualsiasi ipocrita family day. Raramente, mooooolto raramente mi capita di essere felice di non vivere in Italia, quel giorno (del day) lo ero .

    RispondiElimina
  7. Mir , ti assicuro che ne avresti tanti altri per essere felice di non stare qui ..ma tanti eh? :))

    RispondiElimina
  8. Mi associo a Leti. Nell'immaginario collettivo degli italiani la Svizzera è cioccolata, orologi e conti in banca. Per me anche un pezzo della Riforma.
    Ma i pregi dell'Italia, a parte la pizza, ed ora neppure quella, mi sfuggono... Qui abbiamo una marca da bollo con la discalia "concessione governativa", dfronte alla quale mi sento suddito e non cittadino (scusa lo sfogo).
    Ardovig

    RispondiElimina