martedì 3 marzo 2009

trovato qui:


http://gensil.files.wordpress.com/2008/06/alda-merini-milano-thumb1.jpg?w=297&h=218


 


E’ così che nascono i libri


nell’amore,


e così nascono i libri che nessuno


legge mai,


e così il libro prima di nascere


Dio lo deposita in te


come una manciata di fango che


diventa luce.


Domandano tutti come si fa a


scrivere un libro,


Si va vicino a Dio e gli si dice:


feconda la mia mente, mettiti nel


mio cuore


e portami via dagli


altri, rapiscimi.


Così nascono


i libri, così


nascono i poeti.


 


da “Corpo d’amore”, Alda Merini

4 commenti:

  1. infine, questa donna sa scrivere cose belllissime

    RispondiElimina
  2. che meraviglia essere rapiti così! :-)))

    RispondiElimina
  3. Ciao Mirella

    io l'ho comprata dal Manetti a Taverne. Ma penso che qualsiasi giardiniere te la può procurare.

    Un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Ciao Mirella

    io l'ho comprata dal Manetti a Taverne. Ma penso che qualsiasi giardiniere te la può procurare.

    Un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina