mercoledì 25 maggio 2005

NOI CHI?


Ogni tanto qualcuno chiude il blog: dopo aver scritto, stabilito contatti, ricevuto commenti e di nuovo scritto e letto e commentato e ancora inventato, e un altro post e poi di nuovo commenti attese suppliche dai posta qualcosa che è ora e va bene lo fa...e poi.....e poi  un giorno BASTA. CHIUDE. Lascia lì tutto così com'è, e sparisce. In quei momenti mi rendo conto che alla fine non hanno torto quelli che dicono che...E' SOLO VIRTUALE.


Ma io sono una che crede nell'impossibile, per cui io li aspetto di nuovo tutti: Daisy (che non linko perchè ha buttato via tutto) , Tristan, Genio, Blanco.  Che cosa mai combinate voi fuggiaschi, senza di noi? Pat Carra, la vignettista che io preferisco, a questo punto però direbbe: NOI CHI?


 

14 commenti:

  1. Mir.. sei unica.. e non solo nel virtuale!!!
    un sorriso
    veradafne

    RispondiElimina
  2. Ognuno sta solo sul cuor della terra
    trafitto da un raggio di sole:
    ed è subito sera.

    esiste davvero il "noi"?


    ciao Mir! i miei sono più indisciplinati dei tuoi. ma va bene così, sono come me.

    RispondiElimina
  3. Secondo me a un certo punto il blog finisce per essere percepito più come un impegno che come un piacere.

    RispondiElimina
  4. Guarda se c'e' qualcuno che crede fermamente nelle amicizie nate nel virtuale sono io..quindi mi dissocio dalla frase..e' solo virtuale.
    Per quello che riguarda il futuro del nostro blog non saprei dirti. Come si sa a conoscere cosa succedera' domani? Ma non vuol dire che i rapporti debbano comunque finire.Maria Grazia.

    RispondiElimina
  5. Già mi è difficile rispondere alla domanda "io chi?" Eppure so con certezza che i rapporti umani che nascono tra le persone, acquisiscono senso e forza indipendentemente da come e da dove sono nati.Perciò per te un bacio pieno di significato e di gran forza.

    RispondiElimina
  6. Ti ho appena invitata a ballare con noi. Passa da me ;-)

    RispondiElimina
  7. Il virtuale è un microcosmo che racchiude in se tutti gli stereotipi del mondo reale.
    Come amici e persone appena presentate che poi non vedi più, così è la gente da blog.
    Il virtuale a volte mi spaventa,
    non lo reputo consono ai miei ritmi biologici...eppure ne sono attratto...
    e pur con sentimentalismi gli voglio dare una collocazione ludica e semiseria.
    La vita vera è altra cosa...ed ha altro valore.
    Ci vorrebbe una festa, dove ogni persona ha una fascia in testa con
    il nome del suo blog.

    RispondiElimina
  8. ti ho linkata, se non ti spiace...

    RispondiElimina
  9. Esiste il noi, ma è un noi variabile secondo le circostanze e i periodi della vita.
    Ma in quei momenti il noi è forte.
    Non siamo soli per fortuna.
    Quasi mai.
    Quanto al blog, subentra sempre una certa stanchezza o l'impressione di aver, come dire, già detto tutto ciò che si aveva da trasmettere.
    E si rallenta il ritmo.

    RispondiElimina
  10. noi... noi che apriamo i nostri cuori ne lasciamo uscire parole che scriviamo sui nostri blog... noi che ci confrontiamo coi commenti degli altri e ne facciamo riflessioni... noi che riusciamo ad innamorarci del modo di scrivere di un/a blogger e linkiamo il suo blog per tornare a leggerlo con piacere e a commentarlo con amore... noi siamo questo e chi ci lascia non lo fa perchè non è con noi ma magari ha un momento senza se stesso...

    RispondiElimina
  11. No, cara, non arrivi tardi. E grazie, invece.

    RispondiElimina
  12. Va bene...ok... annullo le vacanze... ma ci voleva! Forse ancora un pochino non avrebbe guastato...ma si può fare, si può...

    RispondiElimina
  13. hai visto dolce mir? in fondo bastava sfregare con le mani calde la lampada e... puff!!! un bacio

    RispondiElimina
  14. che bello, rileggere Genio. Grazie cari amici.

    RispondiElimina