sabato 3 dicembre 2005

LE AMICHE, LE DONNE


Volevo scrivere un post sulle amiche, e parlare non solo delle mie amiche, ma di quanto le amiche siano importanti, fondamentali nella vita di una donna. Per la mia esperienza, nei grandi momenti di bisogno ho sempre trovato un'amica generosa di sorrisi, di disponibilità, di parole, di risate anche fra le lacrime condivise. Ne aveva parlato melusina,in un post di forse un anno fa, (Deli lo rintracci tu?) : io avrei soltanto aggiunto che è così ingiusto parlare tanto della rivalità fra donne, e pochissimo della complicità. L'avrei fatto, appunto, qui. Ma un impevisto mi ha fatto bruscamente...CAMBIARE POST.


Ecco i fatti: per prima cosa, volendo parlare - come detto- di amiche, desideravo un'immagine di donne. Mi figuravo che s'aprisse una pagina con tante scene di donne: donne che camminano sotto la pioggia; donne al supermercato; donne e chiacchiere attorno ad un tavolo,donne che ricamano in un quadro dei Macchiaioli, donne in pausa fuori dalla fabbrica, donne alla seduta del gruppo pre-parto...donne reali, insomma. Ho digitato la parola "donne", e ho chiesto immagini a yahoo., aspettandomi quelle immagini. Ecco qua, invece :   http://it.search.yahoo.com/search/images?fr=FP-tab-img-t&ei=ISO-8859-1&p=donne


E allora per forza il mio post oggi cambia titolo, e diventa:


DONNE: CI DISPIACE, MA  NOI NON SIAMO COSÌ (senza offesa per nessuno/a )

17 commenti:

  1. Avresti dovuto scorrere le immagini successive, invece di fermarti alle prime!
    Saluto.
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. Mir, non fermarti alle apparenze. Dalla seconda schermata in poi si trovano belle rappresentazioni di donna. Ardovig

    RispondiElimina
  3. sì ma non è in "quella" pagina il senso di quanto volevo dire io...allarghiamo un po'.
    E' tutto un grand bazar di rappresentazioni delle donne intese in quell'unica ottica.o in quella dominante ottica, meglio precisare per i pignoli;)

    RispondiElimina
  4. penso che dentro ognuna di noi ci sta una ragazzina come questa :-)

    RispondiElimina
  5. Ops che tristessa! :-....certoche chi dgt donne non e che guarda poi troppo avanti.
    Mah. Il post lo potevi fare...era piu importante!!!!
    Baciotti Mir

    RispondiElimina
  6. embè?
    che ci fingiamo sensually-correct? specie i commenti dei maschi che fingono (si si ho scritto fingono) e forzano (si si ho scritto forzano) di restare disgustati o peggio indifferenti al..."mercimonio scontato e banale dell'immagine della donna rappresentata quale mero oggetto sessuale o almeno soprattutto come tale..." !!!
    Cazzate.
    I maschi, è evidente, mentono..affari loro. Io adoro le donne che hanno la consapevolezza dell'attrazione che generano nei maschi e della sensualità delle loro pose o sguardi ammiccamenti etc etc.. ovvio che discinte e strabone è meglio e prrrrrr a chi lo nega. Posso però tranquillamente affermare che ho conosciuto e conosco donne non pinuppose nè velinacee nè plasticoidi che sanno fare della loro media bellezza o media bruttezza estetica, un analogo strumento di seduzione e di ammiccamento. E non ho mai conosciuto una donna-femmina che non si strabei nella consapevolezza (quando c' è) di suscitare l'ammirazione e il desiderio dell'uomo con i propri ammiccamenti estetico-emotivi.
    Oh mirella, mia musa della saggezza a cui anelo ma che ancora non raggiungo... come spiegare che invece voi donne siete così eccome!! anzi siete anche così, oltre a tante altre cose...per fortuna! il problema della sincerità tra i sessi, mia cara, affonda le proprie radici nella espressività negata causata dalla mancata o insufficiente esperienza...(beh si..è una locuzione un pò pesantuccia, mi scuso, ma tu capirai bene...)!

    Insomma viva le donne, quando sono sagge, isteriche, zoccole, volontarie in afganisthan, pasionarie, lesbiche, ninfomani, caste, assassine, maniache, mamme, nonne, seducenti, fichesecche...e quant'altro!!!

    però non dire più che non siete così, lo siete eccome e siatelo veh..!

    baci, con rispetto ed amichevole intesa


    ilmioblog

    RispondiElimina
  7. ehm..post scriptum:

    non a caso la foto che melusinach ha allegato la trovo di una straordinaria intensità e grande è la verità che ella vi ha aggiunto a mò di didascalia!!!

    ditemi che la bimba non seduce con l suo sguardo pieno di vitaslità curiosità, sfrontatezza e promesse...e non parlo di sesso, ma di un vaaaaaaaasto mare di femminilità!!

    ribaci

    ilmioblog

    RispondiElimina
  8. beh, io mi ritengo abbastanza femminista, e nonostante ciò mi sento dire che noi donne siamo anche "così". O no? Insomma, non nel senso che usiamo il nostro corpo a fini pornografici, ma a me piace sedurre il mio compagno...

    Certo, purtroppo non dispongo degli stessi "strumenti di seduzione" ma il gioco può essere piacevole lo stesso e alcune foto della prima pagina di google possono anche ispirarci, noi donne, mamme, casalinghe, lavoratrici...

    Ora spero di avere ancora qualche amica e non essermi fatta troppe nemiche....!!!

    Un bacione a tutte! c.

    RispondiElimina
  9. E una seduzione elegante senza ammiccamenti stucchevoli, vuoi mettere? Che poi nell'intimità si possa sfoggiare il sandaletto con il tacco di 12 cm o la leggerissima sottoveste di seta ... eh beh..questa è un'altra storia ;). MI PARE.

    RispondiElimina
  10. "seduzione elegante" nel saper dosare...
    Bellissima la foto di Mel, condivido.
    un sorriso
    veradafne

    RispondiElimina
  11. interessante leggervi, grazie! :-)

    RispondiElimina
  12. ...significativo che dopo tanta grazia ci fossero le donne afgane...
    E comunque: prova a cercare "uomini" e poi fammi sapere...
    ;-)

    RispondiElimina
  13. ...e senza neanche cercare "immagini", solo "uomini"...
    A me ha dato questo:

    http://www.uomini.info.ms/

    RispondiElimina
  14. E che mi dici?
    Trovato nulla di interessante?
    ;-))

    RispondiElimina
  15. donne in conversazione e donne in vetrina. Si, forse c'è un mondo tanto differente che le separa...eppure, eppure io credo che al momento giusto si parlerebbero, si consolerebbero, si terrebbero tra le braccia le une con le altre...:)

    RispondiElimina
  16. Sì, Fiò, certamente, bello ricordarlo,sempre.
    Sì, bloogo, molto interessante: muscoli, muscli, muscoli ;))

    RispondiElimina