mercoledì 24 gennaio 2007

A proposito di ..



Furio Colombo:


mille volte grazie alle persone che come lei mettono a dura prova le proprie coronarie


ma non si lasciano del tutto zittire:


Enzo Biagi! Enzo Biagi!  Enzo Biagi!  Enzo Biagi!!!


Guai a chi dimentica  quello schifosissimo fattaccio.  

15 commenti:

  1. Non ho visto Ballarò, ma Enzo Biagi mi manca. Pensando poi che l'hanno rimpiazzato con un gioco demenziale mi manca ancora di più. Ardovig

    RispondiElimina
  2. P. s. Almeno tu risparmi i 105 euro di tassa di possesso dell'apparecchio televisivo (104 più spese postali). Spero che quest'anno abbiano il buon gusto di non associarlo ad un concorso a premi, così' come non fanno per le altre tasse. Ardovig, telespettatore disgustato.

    RispondiElimina
  3. nostalgia per il Biagio-benché-grigio e disgusto televisivo condivisi ...

    RispondiElimina
  4. e poi Furio Colombo è un grande...:))

    RispondiElimina
  5. ciao mitca
    bentrovata
    grazie della visita..
    passia far festa da m? ciao stefps biagi bravo ma troooooooppo anziano

    RispondiElimina
  6. Furio Colombo ha dato una lezione suul'importanza di difendere dei principi costituzionali e sul non avere paura delle proprie idee. purtroppi troppi si celano dietro l'ipocrisia di essere superiori e di comune rispetto, anche verso chi non ce ne dovrebbe essere

    RispondiElimina
  7. Scusate se non mi accodo però io mi ricordo di un'altra storia.
    2002: il "Fatto" di Biagi è in crollo verticale di ascolti un pò perchè, siamo sinceri, il Decano estorce lo sbadiglio e molto per la concorrenza che gli fa Antonio Ricci su canale 5. Cercando di salvare capra Saccà tenta di correre ai ripari e cavoli e propone a Biagi in alternativa al "Fatto" dieci speciali in prima serata e venti puntate in seconda. Sulle prime il Nostro accetta quasi lusingato, poi, al momento della firma ci ripensa perchè trova la proposta “differente da quella relativa a il Fatto".
    La Rai gli propone di trasferire la trasmissione sulla Terza Rete ma lui rifiuta (dichiarazione all'Ansa del 3 gennaio 2003 «Io faccio il mio mestiere e colgo l’occasione per ringraziare Raitre per la proposta di accogliere il Fatto, da me rifiutata per motivi personali»)
    A questo punto non rimane che la rescissione del contratto che viene accettata insieme alla buonuscita di circa tre milierdi di lire più le spese ed il suo legale dichiara che l'accordo è stato raggiunto “con il pieno consenso dell’interessato e con di lui piena soddisfazione” All'Ansa lo stesso Biagi dichiara di non essere stato: "buttato fuori dalla Rai. Al contrario con la stessa ho raggiunto, di mia iniziativa, un accordo pienamente soddisfacente che gratifica, sotto tutti i profili, morali e materiali, i miei 41 anni dedicati alla Rai alla quale ho dato tanto e altrettanto ho ricevuto“ e, qualche tempo dopo all'Espresso: "Non ho deciso di smettere di lavorare con la Rai, ma di lavorare con le persone che allora la dirigevano".
    Ora Biagi tornerà in tibbù in primavera e la cosa riempirà di gioia nell'ordine:
    1) tutti quelli che lo hanno eletto un martire del libero pensiero
    2) Il Biagi medesimo che ha già firmato un contratto più cicciotto di miliarducci di quello precedente
    3) la di lui figliuola Bice che verrà gratificata essa pure di un contratto Rai spero per i suoi meriti di giornalista e non perchè sia la di lui figliuola
    4) ed il sottoscritto che dorme davanti a Biagi meglio che se gli facessero una anestesia totale

    RispondiElimina
  8. Ma tu guarda che a me l'avevano fatta bere come - nel cuore della questione, e non nella cronologia burocratica- come un bel segnalone simbolico. Forse allora è soltanto una coincidenza, ma il proliferare del giornalismo spin sembra proprio la conferma di una libertà seriamente Kontrollata. Coincidenze eh...e percezioni, per carità. Blanco mi sei comunque simpatico, alla fine;)

    RispondiElimina
  9. Fa piacere essere simpatici nonostante si cerchi di ragionare con la propria capoccia e non con quella di questo o di quello schieramento, però mi chiedo cosa devo fare per essere simpatico "nonostante".
    Dar ragione a destra o a sinistra di volta in volta per essere simpatico agli uni o agli altri?

    RispondiElimina
  10. Ho letto in un'intervista che tornerà sulla terza rete, con un nuovo programma, lo spero proprio, perché ti confesso che mai come quest'anno, sborsare i 105 euro mi è pesato! Sarà una tassa di possesso, ma chiederla per un aparecchio che ti mostra le trsmissioni spazzatura che ci propinano, mi fa venire il "magone"! Un saluto e buon fine settimana Claudia

    RispondiElimina
  11. ho sentito che torna... se non mi sbagli a marzo su raitre l'ha detto da Fazio... non è vero?
    maluna

    RispondiElimina
  12. A Furio Colombo a fine trasmissione avrebbero dovuto fare l'antidoping eheheh

    RispondiElimina
  13. grazie per questo scritto illuminante e intenso L.

    RispondiElimina
  14. Ciao Mirella. Grazie. Maria Grazia.

    RispondiElimina