mercoledì 14 novembre 2007

NO..CIOE' ..CAZZO...(scusate non sono io a dirlo, tranquilli :-))


"..perché io non trovo giusto che ci diano le multe perché se anche passa il controllore io glielo dico, lo deve capire che se ci siamo seduti qui è perché in seconda non c'è più posto. Altrimenti capirei certo è corretto rispettare le regole ma non capirei proprio che  ci dessero una multa se qui è mezzo vuoto e lì dovremmo stare in piedi".


E così io ho smesso di leggere il mio libro e senza che i due ragazzini con lo zaino ai piedi se ne accorgessero ho tenuto d'occhio con ansia la porta in fondo allo scompartimento , così li avrei avvertiti per tempo se fossero arrivati i controllori. Anzi sarei intervenuta fermamente  in difesa dei due ragazzi. Che poi una mamma pensa sempre a come era adorabile anche il suo Sippi pochi anni fa, quando girava con lo zainetto. sempre un po' da proteggere da noi grandi, 'sti ragazzi.



"...e mi è capitato di prestare dei soldi, ma io non è che... Sì cioè cazzo se presto dei soldi a uno che me li chiede io mica glieli vado a richiedere, deciderà lui quando restituirmeli, no? sì cioè vedrà lui quando potrà ridarmeli. "


E così io ho smesso di guardare la porticina scorrevole che separa la prima dalla seconda , e mi sono messa a guardare il lago. Sì perché cioè cazzo è bello sentire queste cose, ragazzi.  Avranno pensato questa deve avere dei pensieri decisamente belli in testa, se sorride da sola!


 


29 commenti:

  1. Mi sarebbe piaciuto vederti sorridere.
    però che ci facevi in prima?

    RispondiElimina
  2. Mi sarebbe piaciuto vederti sorridere.
    però che ci facevi in prima?

    RispondiElimina
  3. ma..ma..maaaaaaa dici le parolacce???

    Mario

    RispondiElimina
  4. ma..ma..maaaaaaa dici le parolacce???

    Mario

    RispondiElimina
  5. ...e no, cazzo..non li possiamo neanche più proteggere 'sti ragazzi ;))

    RispondiElimina
  6. Forse un linguaggio più forbito ed avvisare il capotreno del cambio di classe avrebbero aiutato. Ardovig

    RispondiElimina
  7. Quando sento parlare di giovani quello che mi colpisce di più è che se ne vuole fare o degli angeli o dei demoni. La loro realtà è più complessa di quello che comunemente si crede, il bello sta proprio nello stare ad ascoltarli, anche nello scompartimento di un treno. E' bello lasciarsi sorprendere da loro. Come dici, nella maggior parte dei casi viene da sorridere, contrariamente a quanto succede quando si ascoltano certi adulti... Eli

    RispondiElimina
  8. Per capriccio Sallì, puro capriccio. Perché come i bambini io adoro stare SEMPRE seduta icino al finestrino. Eanzi, dopo il ponte di Melide mi sposto e sideo al finestrino dall'altra parte, così lo spettacolo cntinua. Ma ancora per poco, poi dovrò adattarmi con l'abbonamento annuale alla classe affollata proletaria sigh :-(

    RispondiElimina
  9. Silvia troppo sintetica, non capisco, Deli tu ancora peggio ;)))

    RispondiElimina
  10. è la tua grazia che rende OGNI COSA COLORATA.

    io

    RispondiElimina
  11. è la tua grazia che rende OGNI COSA COLORATA.

    io

    RispondiElimina
  12. http://www.splinder.com/mediablog/entina/media/14610559?context=album

    RispondiElimina
  13. Anche io sempre al finestrino!

    Ciao.
    Francesca.

    RispondiElimina
  14. Anche io sempre al finestrino!

    Ciao.
    Francesca.

    RispondiElimina
  15. Un post molto bello che mi ha commosso. A volte fanno una tenerezza incredibile! Ed è bello stare ad ascoltarli e a osservarli. Se solo riuscissero tutti a vederli così e non pensare sempre solo che siano dei vandali...

    perché non invitarne qualcuno a una trasmissione Mirella? Non mi risulta di averne mai sentiti a tipi, per es.

    un abbraccio
    c.

    RispondiElimina
  16. Un post molto bello che mi ha commosso. A volte fanno una tenerezza incredibile! Ed è bello stare ad ascoltarli e a osservarli. Se solo riuscissero tutti a vederli così e non pensare sempre solo che siano dei vandali...

    perché non invitarne qualcuno a una trasmissione Mirella? Non mi risulta di averne mai sentiti a tipi, per es.

    un abbraccio
    c.

    RispondiElimina
  17. una passeggiata facilissima e breve. ci sono andata anche con mio papà che ha 75 anni!

    c.

    RispondiElimina
  18. una passeggiata facilissima e breve. ci sono andata anche con mio papà che ha 75 anni!

    c.

    RispondiElimina
  19. troooooppo forte, cioè, tipo, io non è che, comunque.

    Ciao Mir!! potresti essere anche tu dei nostri? per spiegazioni chiedi a deli....

    RispondiElimina
  20. troooooppo forte, cioè, tipo, io non è che, comunque.

    Ciao Mir!! potresti essere anche tu dei nostri? per spiegazioni chiedi a deli....

    RispondiElimina