venerdì 26 febbraio 2010

Terra di nessuno.
è il momento in cui un uomo e una donna devono fermarsi, rallentare le emozioni, tenere a bada le proprie paure (la propria biografia), tenere a bada le storie dei principi e delle cenerentole.
Diffidare anche dei princìpi,
della razionalità
e dell'irrazionale.
e sapere che avvicinarsi ad un'altra persona è sempre, sempre, sempre una responsabilità.
Nella terra di nessuno si sa che forse ci si sta per innamorare.
Non è solo bello, innamorarsi, eh no.
Non con gli occhi aperti. Gli occhi chiusi sono occhi adolescenti. Erano così, i miei occhi, quando una freccia mi arrivava al cuore. Eh no Cupido, non mi interessano i tuoi giochini funamboleschi. Conosco tutti i copioni sbagliati. Non sono pratica di quelli giusti.

Si sa che gli incendi producono solo ceneri e lacrime.
Si sa che il fuoco lo si può anche gestire, non con l'acqua, con un po' di
leggerezza e distrazione.
Ho voglia di sentirlo, questo fuoco, ma senza guardarlo. Per ora.  Fingo di non vederlo, apsetto che evolva in qualcosa.
FIDUCIA. Chi non fa così dice ah no, mai più!


Si sa di non sapere: invecchierò con questo uomo appena conosciuto?
è un progetto di felicità questo?
È accettare di non avere risposte, per ora.


È chiedere di non pretenderne.
Per ora mi piaci, e non è amicizia, è "altro".
Ma per ora ho bisogno di sapere che io e te possiamo ancora dire torniamo indietro di un passo, va'!
Sperare di non farlo.
Rincorrere la felicità da soli è piuttosto semplice.
Rincorrerla in due è la scelta migliore.
Ma per scegliere io vorrei prima godermi la vertigine un po' sciocca e un po' paurosa del tempo latente.
Sono ancora qui, tra cielo e mare,
rimango qui un po'.
E intanto chiaccieriamo un po' d'altro?


9 commenti:

  1. ...vero che posso evitare la fatica di riprendere il testo e correggere gli errori? ;)

    RispondiElimina
  2. E buttatiiiiiiii.
    In amore il  "ragionamento"  è vietato.
    Sarà quel sarà.
    E se sarà solo un passaggio di vita... vorrà dire che ti rimarrà il ricordo di momenti e sensazioni splendide.
    Ciao ^.^
    Buon fine settimana.
    Nair

    RispondiElimina
  3. :-)
    se conosci tutti i copioni sbagliati non seguire nessun copione, chissà che tu, inconsapevolmente razionalmente, azzecchi quello giusto! e non pensare.... 

    RispondiElimina
  4. E' dolcissimo questo testo, pieno di speranza  e deciso allo stesso tempo.
    E' sospeso il momento che vivi, non volo e non terreno, docollo forse... o meglio
    sospensione.

    RispondiElimina
  5. SÌ: speranza, decisione, sospensione. Le tre cose, sì. E una serenità inedita  che chi lo sa da dove mi arriva...
    Vi ringrazio e vi abbraccio. Mir

    RispondiElimina
  6. Direi che il fuoco si vede a chilometri di distanza! Io, vedendoti,  mi sono sentita attratta da una luce magnifica e da un'energia magica che si espandevano dalla tua persona. Dunque io non ho dubbi...Ed è pur vero che le cicatrici sono li a ricordarci quanto certe situazioni possono diventare dolorose. Ecco dunque che la saggezza dell'età ci aiuta a proteggerci, ad aspettare il momento giusto in cui buttarsi, lasciarsi cadere nel vuoto e godere la vertifine del vuoto che ci accoglie. Volare come un'aquila nel cielo.... senza dimenticare il paracadute...Un abbraccio Mir, e vola!

    RispondiElimina
  7. Cinzia sei..io non lo so cosa dire, mi hai commossa, e che piacere rivederti!! Mannaggia le donne sanno cogliere così tanto e così nel segno nello spazio di un minuto scarso. Sì, io amo riconoscere (e andare a scovarla, e rispettarla) la felicità.

    RispondiElimina