martedì 3 agosto 2010

"Qualche volta è una fatica ritrovare la propria ingenuità. Per farlo bisogna saper andare oltre, come sa fare un buon politico: oltre l'ostacolo, oltre le avversità che ti hanno ferito"


È la prima volta che trovo la parola "ingenuità" annoverata fra i valori, e non tra gli scarti.


 Il mio intervistato oggi non sapeva che mi stava insegnando molto, dicendo così. Grazie, Marco Solari (citato qui a braccio)


L'ingenuità mi appartiene. E i miei blog - ora no (ora è estate: questa è per Vera, n.d.r;)) - la sapranno di nuovo onorare. Ecchediamine.

14 commenti:

  1. L'ingenuità è un valore immenso,generalmente lo perdiamo con la crescitadovremmo esserne custodi gelosiper non vedere ogni cosa rintanatidietro corazze e murio cinici ghignidi persone chiuseche non sanno più stupirsi.(un saluto e un ringraziamento per questa bella riflessione)

    RispondiElimina
  2. :-)credo anch'io sia un grande valore, soprattutto se vissuto in età adulta e ricchi di sapere...è però anche un rischio, si sa...ma tu sapresti vivere in altro modo?( ...ma a te sembra estate questa estate? )

    RispondiElimina
  3. Uno dei valori dei bambini da riscoprire.Ardovig

    RispondiElimina
  4. Vivere in un altro modo??? Io ci provo, ogni tanto, per "convenienza"ma dura poco. Abbracci F-ESTIVI:-) Mir

    RispondiElimina
  5. (palesemente OT)non c'entra niente, ma tu sei svizzera? e vivi a parigi?

    RispondiElimina
  6. ..Oppure ho uno strano cognome?;))

    RispondiElimina
  7. Non, non, elle habite à Paris, naturellement ;-) Juste à coté de moi, tout pres de Montmartre. C'est d'une ancienne famille, presque cachée dans une libre de contes, mais il faut la connaitre, une fois ou l'autre :-)

    RispondiElimina
  8. libre=> livre. Mais libre aussi ;-)

    RispondiElimina
  9. LIBRE, MAIS OUI, SURTOUT LIBRE ;))

    RispondiElimina
  10. anche per me è un valore, specie in tempi di malizia e di doppiezza.

    RispondiElimina
  11. Non so se sono degna della tua stima, ma mi fa piacere lasciarti un salutoed un sorriso, ciao Mir

    RispondiElimina
  12. Alla parola ingenuità, io aggiungerei "pudore" quale termine in disuso e invece così prezioso!!c.

    RispondiElimina