giovedì 23 settembre 2004

E quando mi sveglio che è tutto silenzio intorno (accade RARAMENTE, ma accade che  io vergognosamente mi addormenti davanti al televisore sul divano...guai se usate questa confessione contro di me!) e quando sento il lamento del pc rimasto acceso e dimenticato (vediamo prima che cosa ha scritto il mio amico Roberto-NULLA e Deli- NULLA e unadriade-NULLA, e genio- NULLA), e quando prima di ridare il buio ai cristalli liquidi passo a vedere che magari c'è  qualcosa su bimbidiblog, solo allora capisco la vera ragione di  tutto questo vagabondare insonne. Solo per ascoltare due o tre volte consecutive la ninnananna sottofondo musicale del blog. Per questa antica cantilena* , fatta di rime e di nonsenso e di pace. Ci tornerò ogni sera prima di addormentarmi. Per ridare ai miei occhi stanchi di crudo realismo un po' di incanto. Ora la so tutta, piccolo Raffaele preparati che prestissimo la cantiamo insieme.


(* ninna nanna barberino, di caterina bueno)

6 commenti:

  1. Avevi proprio sonno: hai postato due volte...
    Ti stupisci di addormentarti davanti alla TV? Credo sia normale!
    Grazie per il pensiero serale...

    RispondiElimina
  2. eh, sì.. proprio sonno...capita anche ai migliori!

    RispondiElimina
  3. ahhaah cancellato, giusto in tempo. Ma la ninnananna vi è piaciuta, almeno?:P

    RispondiElimina
  4. ciao Mirella, mi (ci) sei mancata oggi! un abbraccio, c.

    RispondiElimina
  5. Oggi quando, Cinzia? non lascio commenti (per non incrociare incidentalmente qualche...collega ;), ma è molto bello il tuo blog, lo sai?

    RispondiElimina
  6. ieri al forum dei giovani. è finito un po' così...

    RispondiElimina