giovedì 9 settembre 2004

Ho dovuto sfoltire il mio pc, così ho ritrovato per caso questo scritto, che stavo quasi per cestinare. Non so chi me lo abbia inviato, non so chi lo abbia scritto. Dedicato  tutte  le   mie  care  amiche blogger.


A tre anni Lei si guarda e vede una Regina.A otto anni Lei si guarda e vede Cenerentola. A quindici anni Lei si guarda e vede una Brutta sorella: "Mamma, non posso andare a scuola con questo aspetto qui!..."A vent'anni Lei si guarda e si vede: "troppograssa/troppomagra/troppobassa/troppoalta, con i capelli troppolisci/tropporicci", ma decide che uscirà di casa lo stesso. A trent'anni Lei si guarda e si vede: "troppograssa/troppomagra/troppobassa/troppoalta, con i capelli troppolisci/tropporicci", ma decide che non ha tempo di sistemarsi e che uscirà di casa lo stesso. A quarant'anni Lei si guarda e si vede: "troppograssa/troppomagra/troppobassa/troppoalta, con i capelli troppolisci/tropporicci" ma si dice: "almeno sono pulita", ed esce di casa lo stesso. A cinquant'anni Lei si guarda e si vede "esistere" e se ne va dovunque abbia voglia di andare. A sessant'anni Lei si guarda e ricorda tutte le persone che  non possono più nemmeno guardarsi allo specchio. Esce di casa e  conquista il mondo. A settant'anni Lei si guarda e vede saggezza, capacità di  ridere e saper vivere, esce e si gode la vita. A ottant'anni non perde tempo a guardarsi; si mette in testa un cappello color porpora ed esce per divertirsi con il mondo.


 

13 commenti:

  1. Tu hai il cappello porpora dalla nascita!
    E hai dimenticato di dirci cosa farai dai novanta in su...
    Bello il giochino dei link (un giorno mi darai qualche lezione)

    RispondiElimina
  2. Forse è proprio così. Le donne quando si accorgono...è troppo tardi... un grosso abbraccio con un lungo sorriso sulle labbra ;-)

    RispondiElimina
  3. grazie della dedica, forse dovrei comprarmi un cappello color porpora, tanto io li adoro i cappelli. e metterlo lunedì, perché lunedì ne avrò sicuramente bisogno.

    RispondiElimina
  4. ora per par conditio aspettiamo qualcosa per noi amici blogger! :-)
    buona giornata

    RispondiElimina
  5. grazie per la dedica, aspetto con femminile pazienza i miei ottant'anni...

    RispondiElimina
  6. E' proprio per questo che le DONNE sono così speciali..devono mettersi tanto in discussione, soffrire, superare ostacoli, stereotipi sociali..l'UOMO fa sicuramente meno fatica nella vita..ed è molto più difficile trovarne uno speciale..grazie per la dedica..spero di rivederti presto sul mio blog!
    Un bacione..

    RispondiElimina
  7. Teresa è stato il mio unico amore e anche oggi che ha 40 anni è sempre una bimba

    RispondiElimina
  8. Uscire da casa senza dover chiedere "E' permesso...???" allo specchio...Ecco l'estrema frontiera della liberazione femminile ^___^
    Quante stupefacenti ricchezze -nel cuore delle donne di qualsiasi età- che troppo spesso si dissipano e si infrangono contro la superficie dello specchio...di tutti gli specchi...specie di quelli deformanti!!!
    Grazie della dedica!
    Un abbraccio
    Daisy

    RispondiElimina
  9. mi stavo già cospargendo il capo di cenere e invece ti ho ringraziata in un commento del dieci settembre:)
    i corni di gazzella sono dei dolcetti ripieni di pasta di mandorle, non so se portano fortuna, ma quando li trovi freschi sono deliziosi.
    *Tristan

    RispondiElimina
  10. me ne mancano quasi 40 per divertirmi col mondo... ma magari è concesso portarsi avanti? :-)

    RispondiElimina