martedì 20 ottobre 2009

Grazie, comunque già lo sapevo.




La pandemia di influenza A


è solo un'operazione commerciale?


 












 Ma il bilancio appare molto meno grave rispetto alle previsioni apocalittiche pre-pandemia: A fronte di una popolazione di circa 22 milioni di persone, e di un'attesa di almeno 6.000 morti alla fine dell'inverno, in Australia sono state circa 131 quelle associate al virus, spiega un documento ufficiale dell'Health Protection Service Australiano del 16 settembre 2009.


 Una pandemia è un'epidemia mondiale di una malattia. Una pandemia influenzale si può verificare quando appare un nuovo virus influenzale contro il quale la popolazione umana non ha alcuna immunità ". Questa definizione rende la differenza tra influenza stagionale e pandemia influenzale discutibile. Mi chiedo se questo significa che il mondo si troverà sempre ad essere in una condizione di pandemia. Il mondo dovrà sempre essere doppiamente vaccinato e spendere una quantità enorme di denaro per i vaccini e, naturalmente, per i farmaci antivirali.


 Giornalisti e anche altri hanno contattato l'OMS per avere spiegazioni sul perché del cambiamento di definizione; a tutti è sempre stato detto che sarebbero stati ricontattati da qualcuno, ma questo non accade mai".


Fonte: Napoli M. Perché il virus H1N1 non è una grave minaccia. Medconsumers 24/09/2009


9 commenti:

  1. Siamo del tutto impotenti di fronte agli abusi di potere. In tutti i settori. Ogni tanto ho davvero l'impressione che siamo tutti marionette manovrate da pazzi furiosi senza alcuna possibilità di opporci. Tanto vale credere di essere persone libere...

    Comunque cara  Mir... i fiori sono le cosmee. Sono davvero belle e i semi facili da raccogliere. Le mie quest'anno sono diventate anche molto alte, oltre un metro. Forse hanno apprezzato l'estate prolungata.

    Buona giornata
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Sai che cosa succede quando una società sta meglio?
    Si abbassano i limiti che delimitano un disturbo o una malattia e si rendono i farmaci più blandi.
    Così invece di diminuire il consumo dei farmaci se ne spacciano nello stesso quantitativo anche se sono meno potenti.

    RispondiElimina
  3. Dolce giorno Mirella....
    Un sorriso che scaldi anima e cuore...
    Bacio_Anima

    RispondiElimina
  4. ...e che dire del business dei gel igienizzanti per le mani?
    Mi ha colpito, ancor prima dell'influenza A, la campagna rivolta agli operatori sanitari degli ospedali sull'importanza di lavarsi le mani. Mai dare nulla per scontato!
    Buonagiornata,
    Ardovig

    RispondiElimina
  5. Mucca pazza... aviaria... suina... par di leggere I musicanti di Brema
    Ardovig

    RispondiElimina