venerdì 9 ottobre 2009

ORA BASTA.


http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/giustizia-12/offesa-bindi/offesa-bindi.html


 


 

6 commenti:

  1. C'è da dire che l'appello lanciato da Michela Marzano, Barbara Spinelli, Nadia Urbinati è rivolto alle donne, mentre ci sono molti uomini pronti a sottoscriverlo. Sarebbeda sostituire il "noi" con un "le".
    Ardovig

    RispondiElimina
  2. Quel che mi sconcerta profondamente in tutta la faccenda (vedi anche Lodo Alfano) è che in Italia non si riesca a trovare una persona decente da eleggere alla presidenza del Consiglio dei Ministri... Che razza di democrazia vige sulla terra di Dante, di Beccaria, di Montale, Ungaretti, Quasimodo e quant'altri?

    RispondiElimina
  3. ...già....che tristezza. Io davvero non sopporterei di vivere oggi in Italia.
    Eli non dimentichiamoci mai, quando citiamo "i" Grandi, di comprendere nelle liste anche le Donne. Lo dico anche a me, ovviamente, casco anch'io nella trappola.

    RispondiElimina
  4. Ho ascoltato il servizio del NYT sul nobel ad Obama. Con quanta semplicità lo chiamano Mr. Obama e non, salvo uno, President Obama. Da noi uno è presidente a vita anche se lo è stato solo di un'assemblea di condominio.
    Ardovig

    RispondiElimina
  5. Però questi grandi lo sono stati anche perché loro le donne le hanno rispettate, per quanto mi risulta. Eppoi tutte le donne offese, ferite, umiliate solo perché donne, sono grandi, soprattutto se malgrado ciò hanno continuato a portare in avanti la vita.
    Volevo anche dire che offro tutta la mia solidarietà a quelle persone oneste che vivono e amano l'Italia e che in questa epoca, ci scommetto, stanno male.

    RispondiElimina