martedì 2 novembre 2004

Lo smarrimento è durato un paio d'ore, stamattina, poi ho deciso. Fra le due possibilità la prescelta è quella con più incognite,  la sicurezza ridotta ad un filo (io che sono svizzera...), ma è là che voglio andare. Mi impoverirò parecchio, ma sto già di nuovo sorridendo.Se avessi preso l'altra strada mi sentirei meno leggera. Duende, eccolo il duende.Chiedere a Daisy ;)


A proposito che bello questo ritorno annunciato, cara Daisy


 

10 commenti:

  1. MIRELLADEPARIS... Hai immaginazione e la facoltà di elaborare pensieri originali che devi approfondire; ciò ti aiuterà ad avere successo negli affari, nella vita professionale e nell'attività che hai intrapreso. Ti piacciono le cose buone della vita: i cibi raffinati ed altre soddisfazioni

    RispondiElimina
  2. il duende ha già fatto effetto... spero di riuscire a percepirlo anch'io al più presto... auguri cara Mirella!
    c.

    RispondiElimina
  3. ...Salut, Mireille!
    Un passaggio al volo tra fumi di sigarette e caff

    RispondiElimina
  4. ...se è là che vuoi andare hai fatto bene, non saranno le difficoltà a fermarti, anzi ti renderanno più " testardamente" decisa!
    Un abbraccio.
    veradafne

    RispondiElimina
  5. Sudamerica?Non ho capito niente. Cos'è il duende? Non ho un dizionario di spagnolo, ammesso che sia spagnolo. Si attendono chiarimenti.

    RispondiElimina
  6. daisy? prego, sei invitata a parlarci del duende;)
    grazie per la forza che mi mandate continuamente, ricordandomi quella che posseggo. blanco (bonsoir!): l'ho già scritto, insieme ad alcuni altri ( daisy, stregadelvento, tristan...) è uno SCRITTORE.

    RispondiElimina
  7. Troppo gentile, Mirella...Anche se il mio rapporto conflittuale di amore/odio con la scrittura ha temporanemente siglato un armistizio io continuo sempre a scrivere con la sensazione di rubare il tempo a qualcosa di più prezioso, di più utile, e di più costruttivo.

    Quanto al Duende, riporto qualche breve passo esplicativo dal celebre e splendidissimissimo brano di Garcia Lorca: "Duende è tutto ciò che ha suoni oscuri (...) che sono il mistero, le radici che affondano nel limo che tutti conosciamo, che tutti ignoriamo, da cui proviene ciò che è sostanziale nell'arte. (...)."
    "Non è possibile nessuna emozione senza l'arrivo del Duende"
    "Duende è lo Spirito della Terra."

    Ma posto in termini così succinti il Duende fa torto a sè medesimo...
    Per capire senza tema di dubbio cosa esso sia, non c'è altro da fare che leggersi il saggio di Garcia Lorca ;)

    Daisy

    RispondiElimina
  8. leggeremo Garcia Lorca, ma certo, Daisy :-)

    RispondiElimina