domenica 14 novembre 2004

Quando i pensieri notturni sono troppi, quando ognuno di questi preme sull'altro pur di avere un'accoglienza prioritaria,  immediata e reiterata fino alla sua naturale dissolvenza, è in quei momenti che vorrei che questo schermo fosse vicino al mio letto.  Nel cuore della notte io approfitterei dei post di Carlo, e assorbire la musica di Bach. A volte non si deve pensare, si deve ascoltare Bach.  Dentro la sua musica tutto ha senso, non c'è emozione che non possa essere accolta.Forse l'ho già scritto: amo molto le mie rare occasioni di insonnia. In Toscana direbbero non molto, di più! Di più.

13 commenti:

  1. Passavo di qui in cerca di sonno, ho letto il tuo post, m'è piaciuto anche se non ho nessun commmento -proprio- in merito...

    RispondiElimina
  2. passavo a salutarti mirella e cosa trovo? ... grazie sai :--) notte notte

    RispondiElimina
  3. ...oibò...arrivo tardi...è già mattina...ieri sera mi sarebbe servito un po' di Bach.
    Bel post ...
    buona giornata veradafne

    RispondiElimina
  4. Ciao Mirella, non mi hai più fatto sapere i risultati dell'ultimo incontro... Aspetto...
    Intanto ti avverto che la vita sta tornando a sorridermi poco alla volta... ed io posso tornare alle mie passioni: come questo post.
    a presto
    Alberto

    RispondiElimina
  5. Le mie occasioni purtroppo non sono rare.
    Comunque ti ho già parlato di Bach e dei Brandemburghesi
    Sono il mio antidepressivo

    RispondiElimina
  6. era iniziata la riunione del consiglio comunale da 10 minuti, quando ho percorso ansiosa con la mano ciocca per ciocca tutti i miei capelli. Ero convinta di trovarci un bigodino dimenticato. Ma in che stato siamo ridotte , noi donne mamme amanti lavoratrici ,felici e pure un po' politicamente impegnate? nessun bigodino, la fortuna m'assiste.
    Siete cari, buonanotte anche a chi leggerà solo domani (vero Vera?;)) .

    RispondiElimina
  7. grazie di essere passata dal blog Utopie concrete, un augurio di buona giornata..

    RispondiElimina
  8. Ma certo cara Mir....provvederò con gustose caramelle mou...alla liquerizia! na sono golosissima? ti va?
    ciao veradafne

    ( ma che bigodini?...capelli liberi e sciolti al vento!!!1)

    RispondiElimina
  9. Cara mir. Sì, lo posso dire: ho la leucemia.Ma non ho voglia di farci un post.Preferisco parlare soprattutto di tutte le altre cose; o meglio di quelle che già mi appartengono e che si stanno muovendo anche grazie a questa nuova esperienza.Quando sarà il momento, vi chiederò di parlarne con me. Perchè certo che circola energia nei blog; e circola anche la mia fiducia, nel senso di affidare a voi le mie debolezze.

    RispondiElimina