giovedì 3 giugno 2004

"Ci vuole molto tempo prima che le persone trovino la loro faccia. Non sembrano nate col loro viso, con la loro fronte,col loro naso, coi loro occhi. Acquistano tutto con l'andar del tempo, ed è una cosa lunga, si deve aver pazienza finché non hanno cercato e messo insieme quel che va bene". (Joseph Roth, Fuga senza fine)


Nulla di meglio (ma meglio di Roth è comunque difficile) , sono giorni di stanchezza fra i blog che frequento: che sia un virus?

16 commenti:

  1. secondo me è la luna piena, ma potrei anche sbagliarmi :)

    RispondiElimina
  2. ciao mirella, l'ho già notato anch'io. concordo su roth. un abbraccio e davvero a presto (magari domenica sera?), cinzia

    RispondiElimina
  3. I volti cambiano con il mutare del nostro osservare, siamo un punto d'sservazione in perenne movimento!

    RispondiElimina
  4. splendida questa luna, e forse hai ragione tu! (il mare)...Siamo un punto d'osservazione in perenne mutamento nei due sensi: come scrutatori e come osservati..Per domenica, Cinzia, purtroppo non va bene, festa immensa in famiglia, e anzi ora corro a preparare una crostata per 50 persone. Nessuno mi batte nelle crostate ;)

    RispondiElimina
  5. si, è molto bella questa citazione :-)

    RispondiElimina
  6. dicevo domenica perché forse io e elena siamo in radio al concerto goccia di voci. ma semmai lunedì ti chiamiamo così fissiamo un appuntamento. buon fine settimana! cinzia

    RispondiElimina
  7. La vita in fondo non è altro che un tentativo di mettere assieme i pezzi del nostro puzzle.
    Magari con l'aiuto di qualcuno.
    Ciao, Mirella

    RispondiElimina
  8. La vita in fondo non è altro che un tentativo di mettere assieme i pezzi del nostro puzzle.
    Magari con l'aiuto di qualcuno.
    Ciao, Mirella

    RispondiElimina
  9. Qualcun altro, di sicuro meno blasonato e persuasivo di Roth, sentenziava :"A una certa età ognuno ha la faccia che si merita". Mah! ...Buon week end, Mirella!
    Daisy

    RispondiElimina
  10. Qualcun altro, di sicuro meno blasonato e persuasivo di Roth, sentenziava :"A una certa età ognuno ha la faccia che si merita". Mah! ...Buon week end, Mirella!
    Daisy

    RispondiElimina
  11. Ciao Mirella, come vedi passo ogni tanto, è che sono un po' "impicciato": tra Università e ciò che succede nel mondo dell'economia in questi giorni non ho moltissimo tempo.
    Ma QUI passo sempre volentieri, è che alle volte preferisco "ascoltare"...
    a presto
    Alberto

    RispondiElimina
  12. Ciao Mirella, come vedi passo ogni tanto, è che sono un po' "impicciato": tra Università e ciò che succede nel mondo dell'economia in questi giorni non ho moltissimo tempo.
    Ma QUI passo sempre volentieri, è che alle volte preferisco "ascoltare"...
    a presto
    Alberto

    RispondiElimina
  13. P.S. ho visto che con il Prof. Felli (Ernesto) vi siete gettati nella poesia contemporanea... Brava --> non sai cosa hai scatenato!!! :-) (scherzo)
    Alberto

    RispondiElimina
  14. P.S. ho visto che con il Prof. Felli (Ernesto) vi siete gettati nella poesia contemporanea... Brava --> non sai cosa hai scatenato!!! :-) (scherzo)
    Alberto

    RispondiElimina
  15. E tu Alberto? Con la poesia come stiamo??? letture di economia anche sul tavolino da notte? Siete noiosi noiosi noiosi...! ;) O forse è l'inviadi a che parla: al corso di giornalismo il poverello che ci ha fatto qualche ora di economia quando gli ho mostrato come terrrei una contabilità.... ha scosso la testa, sconsolato. Però qualche curiosità ce l'ho: per esempio mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse dov'è l'intelligenza dell'economia, visti i risultati che sta dando. Oppure i grandiosi risultati della global-economia si vedranno tra 10-20 anni? A presto. Dolce notte.

    RispondiElimina
  16. Precisazioni: 1) Alberto è in crisi mistica; 2) Il Roth cui alludo è Philip; 3) "La noia è forza, Bollingbroke. L'uomo che si annoia fa strada più in fretta degli altri. Se ti annoi ti rispettano" (Saul Bellow, Le Avventure di Augie March); 4) Ripeto, non mi intendo di poesia e cmq i poeti che non sono dei profondi filosofi (Coleridge) sono, come asserisce il prof. F. de Gregori, delle "brutte creature"; 5) Sono d'accordo, bisogna salvare l'economia dagli economisti, a patto che qualcuno la salvi dai capitalisti, dai manager, e dai non-economisti. è lo stesso problemino di come salvare l'umanità dagli umani. Elf

    RispondiElimina