mercoledì 21 settembre 2005

AMORI...MINORI


Insomma tu prova a dirglielo in un altro modo, che non ti piace questo distratto temporeggiare : amore mio è pur sempre mia moglie, ed è una festa di famiglia una vecchia tradizione e  la sua mamma mi vuole così bene, sapessi, le spezzerei il cuore se non mi facessi vedere. Laura? ma certo che è solo un'amica, poverina, da tanti anni, e ha sempre un po' bisogno di me anche se non me lo chiederebbe mai lei, è tanto buona e orgogliosa e comunque  fra noi c'è castità, stai tranquilla,assolutamente. No, mi sbagliavo: questo fine settimana c'è a casa la mia piccina di 18 anni, come le piace avere lì attorno il suo paparino,e poi sto scrivendo il nuovo libro, ma questo  editoooore ! che mi telefona ogni gioooorno! e hai visto che l'estate sta finendo, hai visto la prima nebbia! Questa umidità mi fa stare all'erta, e il dottore s'è proprio raccomandato, e forse ho il cuore un po' malato. Sentiamoci tra qualche giorno.


Il copione.


O gli si dice basta, amore mio  è stato fantastico ma ora scusami non ho tempo. ( Liza Minelli lo direbbe così bene! ) Sai, sto confezionando un Lavoro per un Concorso Nazionale , esageriamo un po, si può.


O gli spedisci via mail o sms un paio di versi da un sonetto del signor Shakespeare.  Ah, ma fare come la Laisa sarebbe meglio, lo so. Io so.


In poesia:


Ma né i miei cinque sensi né l’ingegno

Convinceranno un cuore delirante

 Che nel servirti perde ogni ritegno

 Ed è schiavo del tuo cuore sprezzante.



 


Anteprima immagine




Abbiamo così fretta di sentirci amate, e sbagliamo sempre. Siamo fragili, e impaurite, ognuna con le proprie vecchie ferite sempre un po' aperte, noi che allegramente ci specchiamo con il costume da bagno nuovo e ci  vediamo belle,libere, e felici.

21 commenti:

  1. Buongiorno Mir, che bel tocco hai dato al tuo blog con questa musica ^.^

    p.s.Cesta del bucato? Allora nn scendo ghghgh

    RispondiElimina
  2. ti do perfettamente ragione...ci accontentiamo sempre forse perchè viviamo il complesso di non meritare abbastanza... nn sappiamo maraci e bastare a noi stesse
    Maluna

    RispondiElimina
  3. Tu sei bella e libera.
    E forse anche felice.

    Comunque dammi il suo numero: ci parlo io.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Piaciuto molto, Mi.
    Lieve e dolce monologo interiore.
    Lino

    RispondiElimina
  5. forse perchè ci sentiamo.. minori!???

    RispondiElimina
  6. bellissimo e toccante post che tutti ci fa riflettere, cioè insomma a me si e questo mi basta! ...ma tutto è imperfetto e se proviamo a "farcene ragion borghese"... quanta sofferenza risparmiata, quanti romanzi non scritti, quanta arte mai espressa, quanti post mai scaturiti??

    it's just the life and we all like it!!

    poi, a proposito del tuo post di domenica 18...mi viene da pensare dall'esame degli eventi che donne e figli spesso forse rompono un pò troppo e quindi magari sarebbe il caso di andare all'origine dell'attacco di violenza e non alla fattispecie dell'evento delittuoso...

    si lo so sono un pò stronzone però...mi viene da ridere a pensare a tutti questi signori che un giorno tornano a casa con le virgole storte per motivi vari ed ecco che gli si para innanzi una banale ma ennesima baraonda...bambini che urlano e si spaccano il muso nel vetro, mogli trascurate e sciatte che urlano inutilmente ed all'impazzata e magari si lamentano per scarsa attenzione (non ricordandosi di essersi depilate l'ultima volta dieci anni fa), una casa che è uno sfacelo di disordine e l'inesorabile porta d'ingresso chiusa ormai alle proprie spalle. "Cazzo sono dentro ormai" penserà il tapino mentre nel suo cuore si frantuma inesorabilmente l'immagine da casa del mulino bianco che in cuor suo (appunto) vorrebbe trovare al suo ritorno a casa. Pochi drammatici secondi e la sua mente viene sconvolta da ciò che vede e sente per cui...devastato e distrutto da troppa disparità tra il desiderio e l realtà egli lentamente ed inesorabilmente prende l'accetta e...

    meglio l'organizzazione matriarcale lo dico sempre io che non abbiamo le palle noi maschietti...ahimè

    un divertito ilmioblog

    RispondiElimina
  7. Non badate a ilmioblog, si dice in giro che sia più tenero di un orsetto di peluche.

    RispondiElimina
  8. Mirella un Grazie dell'abbraccio.
    Giovanni

    RispondiElimina
  9. coincidenze...
    di un mondo che non si cessa mai di scoprire, o svelare. Nè rimane sempre un angolo segreto.
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  10. :*
    (orsetto??? mmm bho!) eheheh
    ridiamo va...

    RispondiElimina
  11. ti ho risposto Mirella..hai posta. Buon week end! Maria Grazia.

    RispondiElimina
  12. :-) incredibili le scuse maschili. A volte mi chiedo: dove le imparano?
    Che forse ci sono dei corsi appositi... :-)

    RispondiElimina
  13. Pensa Mel un tale una volta per giustificare 3 mesi di silenzio ha detto scusami amore ma sono finito con la macchina nel lago....Ma dico!

    RispondiElimina
  14. a volte qualcuno fa anche un figlio per..."sganciarsi" ed è molto triste quando succede...soprattutto per il figlio ciao Mirella :)

    RispondiElimina
  15. Qui piagnistei e chez moi fate l'ironiche e io lo zimbello. Che è, la commedia delle donne?
    Lino

    RispondiElimina
  16. Dai Fiò non passiamo alle patologie ;))))
    Lino lo so che è dura.....

    RispondiElimina
  17. bel post...parli di dignità?
    un sorriso
    veradafne

    RispondiElimina