giovedì 15 settembre 2005

http://parliamoneassieme.splinder.com/



 

12 commenti:

  1. Grazie di avermi avvisato. Ti avevo scritto che ritenevo l'immagine molto appropriata, ma non ho pensato ci fosse un link. 2001?, è successo anche quest'anno in qualche capitale come Parigi o in qualche anonimo paesino di provincia. In un caso il ragazzo dichiarò di aver ucciso la fidanzatina, dopo lo stupro, "per futili motivi". Ardovig

    RispondiElimina
  2. Carlo è passato...in silenzio, per lasciare la musica. A me che ne sono assolutamente incapace. Adorabile .
    (immagino sia Mozart, sa che amo Mozart)

    RispondiElimina
  3. è il secondo movimento della 21a sinfonia :-)
    ciao mir

    RispondiElimina
  4. Scusa se vado fuori tema. Volevo dirti che io ti ho presa alla lettera e ti ho risposto. Ora tocca a te raccontarmi qualcosa dei tuoi figli. Forsepotrei

    RispondiElimina
  5. Ehm...con piacere. Sebastiano, detto Sippi, ora in Germania. Diventerà secondo me un pediatra stile dottor sorriso.Appena nato, appoggiato sul mio corpo, mi ha dato la sensazione di dolcezza che ancora sento nitidamente memorizzata dalle parti del cuore. Ritorno a quell'immagine interiore ogni volta che ne ho un urgente bisogno, per esempio quando fa - ha 20 anni- certi capricci adolescenziali che farebbero incazzare persino un monaco buddista. Fiammetta: il suo primo sguardo è stato di rimprovero, severissimo: la signorina avrebbe preferito forse un dolce parto cesareo? Ancora oggi, quando tutta seria vuole pretende esige non ascolta epliche ecc ecc, quando fa così (e so che dura 3 minuti) a me verrebbe da ridere di gusto, come quel primo gennaio dell'89, ma non posso ridere, assolutamente,perchè se poi smette di farmi questi numeri?
    Io li adoro, non lo scrivo e non lo dico abbastanza, presa come sono dalle cose concrete (uh quante!)di questi loro anni di crescita .E' bello essere mamma. Bello bello.

    RispondiElimina
  6. lo farò sicuramente, domani la vedo! ciao buon w.e. a te!

    RispondiElimina
  7. Bello...Ma come fai a ricordare così bene le sensazioni successive al parto? Io ero un po' annientata dal dolore. Però ricordo che Leonardo me lo hanno messo vicino, piangeva un pochino, allora io gli ho accarezzato la guancia e ha smesso.
    Lo sguardo severo di Fiammetta è un'immagine bellissima! Forse davvero il carattere si nota subito? Se Sebastiano diventerà un pediatra, e soprattutto sorridente, magari lo consulterò ;-)

    RispondiElimina
  8. Leggere oggi il tuo racconto di quando hai sentito tua figlia tra le braccia la prima volta..mi fa commuovere..penso a Giovanni che e' diventato papa' stanotte..e mi emoziono..credo che i figli vadano oltre tutto..sono un sentimento unico, speciale. un abbraccio. Maria Grazia.

    RispondiElimina
  9. Il carattere, Forsepotrei? (che strano non poter dare un nome vero ad una persona...:))E' tutto in mostra i primi 7 giorni. Poi diventano bébé..un po' come tutti gli altri. Ma la prima settimana è fantastica.
    Ora corro da voi Maria Grazia a salutare Giovanni!

    RispondiElimina
  10. Uomini (maschi), stamattina eravamo in due, più uno tra i relatori che non metto nel conteggio. Ardovig

    RispondiElimina