giovedì 16 febbraio 2006

1.POST: La fiducia



2. POST Riflessione post riunione plenaria: e se la comunicazione fosse per l'80% energia*, 5 % parole e semantica, 10% parole che scivolano via,5% buchi per sordità, età, rumori di fondo, distrazione fisiologica o morsi della fame causa dieta dei 5 kg in 20 giorni? I conti tornano? Si dice tanto che occorre stare ai contenuti, ma non se ne esce se non si trova qualcuno disposto a decodificare il vero messaggio. * mi basta osservare i volti dei partecipanti ad una riunione per comprendere qual'è il vero messaggio che scende dal pulpito, in-di-pen-den-te-men-te dalle parole messe sul piatto di  portata. I volti conoscono il menu, qualcuno anche la dieta.

22 commenti:

  1. mi piace....

    come spicchi presi con spilli

    RispondiElimina
  2. come la capisco cara collega :-) (grazie del CD :-)

    RispondiElimina
  3. Molto spesso le riunioni sono così...spesso ci si ferma all'antipasto e senza aperitivo!
    Giovanni

    RispondiElimina
  4. Ricordo un divertente grafico che circolava come una barzelletta nei luoghi di lavoro: dopo cinque minuti di interesse, la cura dell'attenzione scivolava nel meno infinito dell'area dei "cavoli propri" (ho usato un eufemismo ovviamente). Buona giornata, NM

    RispondiElimina
  5. ehhehe è rimasto fuori un an;) (vorrei vederlo que grafico, now!)

    RispondiElimina
  6. c'e' un motivo misterioso per cui tollero le riunioni per 20 minuti e non di piu'... mi innervosiscono, sono piene di chiacchiere, divento intollerante e non ascolto piu' ricordandomi solo le mille cose che potrei fare e non sto facendo... mi sono sempre detta che e' colpa mia, ma non sono sempre cosi' sicura...

    RispondiElimina
  7. Anche tu capisci quando dico che ti adoro, vero...?

    RispondiElimina
  8. anche io nn sopporto le riunioni e quasi sempre sifanno discussioni inutili
    Maluna

    RispondiElimina
  9. A me succede con lo sportello..ormai riconosco le persone dallo sguardo con cui entrano..da come muovono la bocca..dalle mani come si muovono e so cosa hanno bisogno e cosa chiederanno..cosa passa per la loro mente..se sono nervosi o tranquilli..Maria Grazia.

    RispondiElimina
  10. Grazie per le tue parole. Su Virgilio hai ragione, ma che vuoi farci? non mi sento di abbandonare questo blog per questioni affettive, già una volta sono morto e poi risorto come NowhereMan. Ma la maggior parte dei blog che leggo (e che mi leggono) sono su splinder, tornerò presto a rileggerti, buon fine settimana. NM

    RispondiElimina
  11. buona giornata :-)
    (bei films all'orizzonte? Io magari ci porto la mia mamma a vedere Orgoglio e Pregiudizio ... :-)

    RispondiElimina
  12. sono contenta che sei passata a trovarmi... buona giornata... prendo spunto dal post precedente di Mel: ieri sera ho visto Transamerica... beeeello... ma soprattutto oggi vado in videoteca e saccheggio... buon finesettimana

    RispondiElimina
  13. Grazie, per i commenti, per i saluti, per i baci, per i passaggi del mio adorabile compagno di tisane notturne, per tutto. Come accade a tanti di noi, anche nel virtuale si impara soprattutto a conoscere se stessi.

    RispondiElimina
  14. Magari lo sapessi cara Mir...sto ancora coi cocci in mano cercando di capirlo.
    Un bacino...

    RispondiElimina
  15. Tutti tranne me....

    ognugno ha una suo "tutti tranne me sanno fare questo o quest'altro"....

    se ti va raccontamelo, sto cercano di capire cosa tutti, tranne me....

    RispondiElimina