martedì 6 giugno 2006

FELICE E INNAMORATA...io???


Felice lo sono, innamorata non sempre, nel senso che capita che io mi dica finalmente (al cuore si comanda, eccome) è ora di non essere più innamorata di quello lì. Che  non è mica neppure sempre lo stesso, qualche volta uomini-fantasmi che si sovrappongono, perchè mi lasciano tanto di quel tempo libero che io per finire penso mi piace lui o mi piace quest'altro? Dico davvero. Ma anche quest'altro, stai pur tranquilla, ha sicuramente qualche problemino da sistemare prima di permettersi di "stare con me", e allora accade che a me e a qualche miliardo di altre donne single come me arrivino giorni in cui ti chiedi : sì, ma con chi mi piacerebbe svegliarmi la domenica mattina nel mio grande letto? Sono ancora innamorata di L, quello che se potesse sarebbe bello, ma non può?  o di B? quello che meraviglia delle meraviglie se solo  avesse capito come me sin dal primo momento che siamo nati per essere una coppia ? o di M? quello che dice Laura è solo un'amica, ma abbiamo un grandissimo bisogno di compagnia e di assistenza reciproche, e dunque sai...è difficile iniziare sul serio un'altra storia e lasciarla lì da sola poverina, ho delle responsabilità capisci? Bello, vien da sorridere da tanto siamo messe male in fatto di stabilità affettiva. E poi sempre a consolarci nelle nostre chiacchiere femminili sostenendo che i felicemente sposati o fidanzati non ci convincono tanto comunque.  Quanti sgorbi d'uomo care amiche  pur di non restare sole, si capisce anche da fuori sapete ? :-)))


Ma intanto io - toutes proportions vérifiées!!!- sono come (uh!, provo a dirlo!...) Goethe, se non sono innamorata combino poco. Solo per questa ragione non posso scindere le due cose, e se ammetto di essere felice (essere felice è un verbo di moto, e non una percezione statica ) devo dedurre di essere "certamente" anche innamorata. Il problema, capirete, è che a qualcuno a questo punto potrebbe venire in mente di chiedermi : E DI CHI? Fra quelli che hai nominato, chi sarà il fortunato?


Secondo me il fortunato sta per cadere nella trappola, ancora un po' di pazienza e vi racconterò il seguito ... (1-continua....)


6 commenti:

  1. miré non sarei la più indicata a parlare di ste cose ma... mi sa - e sottolineo mi sa - che la conquista sarebbe innamorarsi un poco, quanto basta di se stesse (niente a che vedere con narcisismo e roba così eh?) ; parlo per me ma non è detto...ora torno "nel banco" e attendo la II puntata, ciao cara :)

    RispondiElimina
  2. Credo che molte donne ormai sanno essere innamorate di se stesse. Ci sorridiamo con tenerezza, sappiamo avere cura di noi. Ma non basta :-)
    Che (e qui forse il lato gemellesco prevale) siamo nate per l'incontro, lo scambio, il progetto, la condivisione.

    RispondiElimina
  3. leggevo leggevo..chiedendomi..ed io??? poi sono arrivata al cupido "stramazzato" a terra ...bè a quel punto mi son fatta nà bella risata... troppo carino ...come mi assomiglia!!! eh eh ciao cara grazie del sorriso che mi hai dato..
    continuo a ridere mentre lo copio... non è poco...

    RispondiElimina
  4. Buona giornata Mirella, carinissimo il Cupido a terra! Maria Grazia.

    RispondiElimina
  5. mi viene in mente un luogo comune, anzi proprio un detto...

    RispondiElimina