mercoledì 28 giugno 2006

Lascia la tua porta socchiusa, mi disse, se il tuo amore ritornerà, non dovrà faticare ad entrare. E io mi chiedevo piangendo come si faccia a lasciare socchiusa una porta ad un amore che se ne partiva  dalla parte opposta.  Non ho mai saputo come si faccia, ma dopo dieci anni  la porta è rimasta lì, distrattamente socchiusa. Me ne sono accorta oggi, guardandogli gli occhi mentre si pranzava insieme,sorridendo per come certi amori puoi anche non curartene, vivono di vita propria mentre fai e pensi a tutt'altro.



 

6 commenti:

  1. " distrattamente socchiusa", dolce Mir...
    Però, ora, se è rientrato ricordati di chiudere , distrattamente,la porta:-)
    un sorriso a te
    veradafne

    RispondiElimina
  2. una volta lessi questa frase ma nn mi ricordo dove: "Se il tuo amore se ne va nn lo fermerà: se torna da te sarà tuo per sempre, se nn torna nn lo è mai stato"... e in quel caso, vivi la tua vita senza farti limitare dal tuo passato
    maluna

    RispondiElimina
  3. Mir, forse era una finestra :-).
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. "deparis" in che senso? de pariggi? o fija de paride? o nobbile?

    RispondiElimina