mercoledì 9 gennaio 2008

Conferenza stampa seduta Consiglio federale


Mercoledì 28 novembre 2007


Nuova concessione per la SRG SSR idée suisse


 


Presentazione del Consigliere federale Moritz Leuenberger


 


Oggi abbiamo rilasciato alla SRG SSR una concessione della durata di 10 anni.


(…)


Quali sono le novità?


La nuova concessione stabilisce quattro criteri qualitativi imposti alle trasmissioni della SRG SSR: credibilità, senso di responsabilità, rilevanza e professionalità giornalistica.


(…)


  Nel rilasciare oggi la concessione diamo alla SRG SSR una grande responsabilità. Le possibilità che offre il nuovo documento devono innanzitutto essere impiegate per adempiere il mandato costituzionale e non per lanciarsi in una corsa all’indice d’ascolto.



MOLTO MOLTO BENE!



6 commenti:

  1. Già, molto bene....
    Eppure, spero di sbagliarmi, ho la strana sensazione che questo post sia qui per dirci che in azienda la ricerca dell'indice d'ascolto prevale sul mandato costituzionale...
    E mi ha fatto uno strano effetto, ieri sera, sentire Jacky Marti alla TSI mentre commentava i 20 anni di Rete 3 con la storiella dell'ascoltatore «padrone della radio» al quale è dovuto un grande rispetto «perché entriamo in casa vostra senza bussare».
    Solo disincanto?
    Mir, aiutami e fuga questi strani vapori dalla mia mente.
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Matteo con grande piacere (da ottimista quale io sono, certo!) ho voglia di dirti che puoi ricrederti.
    Mario deve esserti piaciuto proprio TANTO questo richiamo al mandato costituzionale, piacerebbe TANTO TANTO anche a voi, vero? ;))

    RispondiElimina
  3. Eppure ho l'impressione che i tuoi dirigenti abbiano un po' il fiatone, non è che corrono lo stesso??!!

    c.

    RispondiElimina