giovedì 6 gennaio 2011

AH, L'AMICIZIA...
Non scrivevo post così lunghi da secoli. Stavo per cliccare su pubblica e mi è sparito tutto ("non sei collegato a internet"). Uffa.
Riassunto: era un post in risposta ad una "richiesta di amicizia" rifiutata.
Volevo solo dire che per me l'Amicizia, quando l' "A" è maiuscola, o finisce o riprende innalzandosi di livello. Per nessuna ragione si accetta la retrocessione di "qualche passo indietro". Per altri livelli di "amicizie" c'è facebook, che tutto livella e tutto a guardar bene gli sta bene. 
Oggi (come cambiano le cose in poco tempo, per noi che eravamo innamorati delle incredibili possibilità -anche emotive- della rete) le mie amiche e i miei amici -pochissime eccezioni incluse- io li voglio poter vedere e toccare, e far merende insieme, possibilmente 

P.S senza offesa per nessuno, anzi chi mi è amico (a) venga pure a trovarmi, possibilmente di domenica e possibilmente con un dolcetto appena sfornato ;))

18 commenti:

  1. Io credo anche nei fili sottili...
    (comunque, sempre pronto, un dolcetto, carissima)

    RispondiElimina
  2. Io considero un dolcetto ogni volta che leggo un tuo post :-) Basterà per evitare la retrocessione?
    BUON ANNO Mir
    Matteo

    RispondiElimina
  3. Ehm...vediamo...SÌ! Può bastare :-) :-) Buon anno anche a te!

    RispondiElimina
  4. tzé, e la dieta post feste natalizie? se mai arrivo con le mele al forno ! :-)

    RispondiElimina
  5. Io mi propongo per un pranzetto... non fatto da me medesima però... un pranzetto in quel posticcino all'angolo...

    c.

    RispondiElimina
  6. Zena carissima, ma certo che i fili sottili contano, eccome. Anche nel virtuale, "j'ai déjà payé pour savoir". Possono rompersi, però, sono fragilissimi.(Mir) 

    RispondiElimina
  7. ah beh...quindi io  che non ti porto  dolcetti ne...mi hai mai visto di persona...come non hai mai  visto papa'.... e nonno Mariano... che siamo per  te?...
    Andiamo beneeee...ma  che ha questo periodo...
    maremma 2011...!!

    Abbraccio da uno "sconosciuto"...
    Alessandro.

    RispondiElimina
  8. Rispondo (seriamente) al mio figlioccio a distanza Alessandro. Per tutte le persone che hai nominato vale la regola dell'eccezione. E comunque l'Australia non è lontanissima, e io questo figlioccio vorrei vederlo un giorno (presto) a cena a casa mia, e presentargli la mia famiglia e anche Linette, la meravgliosa bassotta arrivata da noi grazie a Mario (mio amico immensamente caro e padre di Alessandro). Le eccezioni, sì, valgono quanto le regole. Ma se ho scritto questo post è perchè come nella vita reale, anche nella rete si può fraintendere molto, con la differenza che nel reale puoi sempre avere la soddisfazione di incrociare uno sguardo, e parlare e chiarire con quello. Mir

    RispondiElimina
  9. Si Mir, ma se fai queste distinzioni tra regole e  eccezioni...tra reale e virtuale....o vivi male la rete o vivi male il reale.
    Io amo le persone, amo il dialogo e non vedo "paletti" di sintonia tra il virtuale e il reale.
    Siamo tutti reali  qui...e sarebbe davvero un pensiero utopistico pensare di incontrasi tutti...ciò che spesso è forte e  amabile nel virtuale, nella realtà non potrebbe esserlo.
    ...ma questo è il mio pensiero...
    O son regole per tutti o sono eccezioni per tutti, o no?

    Alessandro

    RispondiElimina
  10. Guarda che io amo per definizione i pensieri utopistici quindi non mi aspetto di offrire torte di mele a tutte le simpaticissime conoscenze fatte nel web, ahimè, ma qualcuna sì. Sono mica in molti a guadagnarsi l'appellativo di figlioccio, ecco perchè invoco l'eccezione:-) 

    RispondiElimina
  11. ...magari una merenda in quel bel boschetto di Meride...e poi una bella cenetta... e per finire un brindisi (con dolcetti) in una casa accogliente.... Ah che bel ricordo!
    Buon anno, mir (anche se in avanzata data palindroma : 11/1/11)

    Francesco

    RispondiElimina
  12. Io accetto ogni destino cosa che il destino voglia riservarmi.
    In fondo siamo schermi di computer con parole stampigliate sopra.
    Ma dietro ci sono persone.
    E io modestamente lo nacqui.
    Buon 20111

    RispondiElimina
  13. Non entro nella querelle, ma dovessi mai passare per codesti ameni posti una fetta di torta me l'aspetto!

    Baci8!

    RispondiElimina
  14. Eh!! Che bei commenti ho trovato, grazie cari..amici  Per rispondere a "Sicuretat"(ma un altro nome no??): appena organizzeremo un prossimo pic-nic a meride lo si annuncia qui, e io e Deli (solerti organizzatrici) ci aspetteremo taaaante adesioni!
    Ancora buon anno.

    RispondiElimina
  15. siamo già aderenti adesivi, noi di pianura:)

    RispondiElimina
  16. Confermo il post precedente. COSI' ERA.

    RispondiElimina