sabato 20 agosto 2005

ADDIO, UNA PAROLA TABÙ


Eppure varrebbe un po' d'attenzione (poeti, datevi da fare!) anche un allontanamento dolce. Quando per un uomo amato molto,  t'accorgi un mattino che lentamente, molto lentamente un altro sentimento ha preso il posto di quello amoroso. Non sublimiamo ad ogni costo: può darsi che non sarà nemmeno amicizia.  Che ne sappiamo. E' semplicemente una cosa importante che sta adagiandosi della memoria, sostantivo femminile, per etimologia deriva da madre. Non è vero, sto inventando.  Una memoria amaca, allora?  Comunque.Senza dolore,  in ogni caso, perchè il tempo è molto più dolce della volontà, quando si tratta di addii.

5 commenti:

  1. Mirè, vuoi che mi attenga al sussiego o vuoi che commenti sul serio?

    RispondiElimina
  2. L'unica differenza tra un capriccio e una passione eterna è che il capriccio dura un po' di più.
    Oscar Wilde
    Lino Sdrammatizzando
    beso... y adios (che in spagnolo s'usa pure uscendo dal panettiere)

    RispondiElimina
  3. Ok allora ho capito che intendi istigarmi al sussiego e ti prendo in parola, soprattutto vestendo i panni del poeta, come da esortazione interna alle parentesi tonde.
    E volendo recitare da poeta, romantico perchè affascinato dalle cause perse e quindi più adatto al ruolo dell'abbandonato che dell'abbandonante, mi calo nel ruolo del reietto e regalo a tutti gli abbandonati, cani lungo le autostrade compresi, la dritta seguente.
    Non date retta a Mirella, sta facendo tutta quella manfrina perchè dal giorno in cui l'idraulico l'ha sbattuta sul lavandino ha capito la differenza che passa fra un dilettante che non è in grado di procurarle diletto ed un professionista che le ha fatto annusare il paradiso.
    Poi ha trovato addirittura di meglio ed è scappata con me lasciandovi il post di addio che avete appena letto.
    Ora usate tutto il vostro sussiego per andare a leccarvi le ferite dove vi pare purchè lontano da qui.
    Addio.
    (Che in italiano si usa quando si vuole che nessuno continui a rompere le palle)

    RispondiElimina
  4. Ma con questo qua cosa possiamo fare??? Eh?! Avete qualche idea o l'unica che lo mette in riga è la Sfirziola, lei e solo lei lo sistema per le feste quando ce vò?

    RispondiElimina