sabato 26 febbraio 2005

CHIUSO PER FERIE

Ural ( Urali ) - Sibir 2

 

58 commenti:

  1. E CI STARÒ PER UN PO'
    Ma dal mio internet point (nella legnaia) passerò a leggerervi ogni giorno.Certo, se a qualcuno venisse in mente di venire a trovarmi e a darmi una mano, visto che mi si stanno congelando le mani...

    (proprietario della fotografia: http://www.lucianobovina.com/home_reportage.htm )

    RispondiElimina
  2. Buongiorno,cara Mir,..un po' in "vacanza"?...suggestivo il luogo che hai scelto, spero ci sia un bel caminetto con fuoco scoppiettante che ti riscaldi le mani e il cuore, e poi avrai tantissimo lavoro...sistemare con cura la neve e la legna e il camino...sarai deliziosa!!! così indaffarata nel preparare calde e profumate bevande...al cioccolato...tutti scopriranno dove sei seguendone l'aroma!
    un abbraccio e prenditi tutto il tempo che ti serve:-)))
    un sorriso
    veradafne

    (vorrei però soggiungere una riflessione...i momenti di "incertezza" o di dubbio sono utili in quanto portano alla fine ad un cambiamento anche se il percorso è, a volte, assai faticoso, ma se ne esce rigenerati.
    Non è poi così importante cosa si posta, anche se ci sono post splendidi per profondità di argomenti e serietà di lavoro, a volte basta sapere che " ci sei"...quindi nessun problema...potresti postare una lettera dell'alfabeto ogni giorno e poi partire con le parole di un vocabolario , che credo si otterrebbe un uguale importante risultato: so che ci sei...e ti saluto...e ti auguro di vivere un giorno con la stessa determinazione e forza del precedente...condivisione di vita...)
    Ricordo, comunque, un tuo bellissimo post in cui dissertavi di labirinti..e...perchè non andiamo a rileggerlo?...se hai tempo dopo aver spazzato la neve...ovvio....le olimpiadi del 2006 si avvicinano...:-)))
    ciao

    RispondiElimina
  3. Pienamente daccordo con vera, qualunque cosa ti succeda troverai sicuramente il tempo per raccogliere i tuoi pensieri... se poi lo trovi pure per scriverli meglio per noi! baci e abbracci

    RispondiElimina
  4. Buon riposo Mirella..aspettiamo il rientro! Maria Grazia.

    RispondiElimina
  5. Sì, sono daccordo con Vera.
    E anche postare solo un' immagine, ogni tanto, può essere un' idea. Un fiore, un quadro, un albero, un gattino, un panorama, un fumetto...
    Ciò che più ti rappresenta in quel momento.
    Un abbraccio e a presto.

    Daisy

    RispondiElimina
  6. Ti mando un in bocca al lupo qualunque cosa tu stia facendo..
    Volevo ringraziarti...di cuore..per le tue parole. Mi hai dato un sorriso, e poi hai aumentato la mia voglia di impegnarmi.
    Grazie!

    RispondiElimina
  7. Potrai anche lasciare il vuoto assoluto se vorrai,cara Mirellik.Anche non pensarci per niente se ti servirà.Ma sicuramente ti verremo a trovare nella legnaia.Magari staremo fuori coi nostri berretti di lana e i guantoni a costruire per te bellissimi bianchi pupazzi o a scrivere sulla neve frasi d'amore.

    RispondiElimina
  8. Che tesori questi miei amici! Proprio tanto. Grazie. Mir (Daisy non riesco ad entrare nel tuo blog)

    RispondiElimina
  9. Ecco Mir...Ho tolto il catenaccio.
    (pensa che c'era uno che si era messo a fare ricerche su internet per rintracciarmi!!...è venuto a rompermi le scatole anche a un altro indirizzo, che ha scoperto su google...)

    Daisy

    RispondiElimina
  10. Beh buonanotte Mirella....
    E ti auguro un buon inizio settimana...
    Sorriso ^.^

    RispondiElimina
  11. Ma sei sempre in ferie?
    Non c'è un posto alla Radio Svizzera?

    RispondiElimina
  12. Sono venuta a spazzare un pò di neve.Non vorrei che rimanessi bloccata fino a primavera.E intanto mentre lavoriamo,colgo l'occasione per dirti che Tommi è sì,studioso e brillante ma anche arrogantello e cocciuto; e mi tratta come un' imbecillotta,ridacchiando e portandosi le mani ai riccioli ogni cinque minuti.Detto questo per onestà,sarei ben felice se Fiammetta se lo portasse in Ticino.Attendo fiduciosa notizie in merito.

    RispondiElimina
  13. vorrei anch'io fare le ferie in un posto così sperduto in mezzo alla neve! buona vacanza!

    RispondiElimina
  14. buone vacanze allora!!!! e torna presto che si parlerà di radio e settimanali!!!!! ,-)

    RispondiElimina
  15. ..ma ti riposi anche un po' vero...?
    non vorrei ti venisse mal di schiena!
    un sorriso
    veradafne

    RispondiElimina
  16. No cari amici! non sono per niente in vacanza! Qualcuno ha visto il film di Kim ki-duk "Primavera, estate, autunno, inverno e ancora primavera"?
    Io con la testa e con il cuore sono in Siberia e spazzo la neve: senza aiuti, senza macchine, senza distrazioni superflue (eh no, il blog non è una distrazione superflua:)) Spazzerò fino a quando avrò "CAPITO" tutto quello che in questo momento devo capire. (come è riduttivo a volte il verbo capire) Per non "ripetere". Terrò il post fino a ....fino a quando avrà smesso di scendere questa neve leggera e buona. Ma faticosa da spalare. Si scioglierà tutta in primavera, sicuramente . Ma forse prima.
    (mir)

    RispondiElimina
  17. che devi capire ..per non ripetere...cara ragazza?!!!...quel che è stato è stato...guarda avanti...e sorridi alla vita:-)))
    un sorriso e un abbraccio
    veradafne

    ( tutto il tempo che ti serve....)

    RispondiElimina
  18. anche se mancherai a tutti sento di dirti che se ogni tanto ci si ferma per un attimo lasciando indietro tutto per dedicarci a uno spazio solo nostro nel nostro cuore e nella nostra mente non è negativo, ci aiuta al risveglio a vedere le cose da una prospettiva diversa... ergo... se hai bisogno di lavorare sul tuo terreno fallo finchè sarà di nuovo fertile! un bacione Stella
    p.s. ho cominciato a leggere dall'inizio... troverò mai la retta via che mi condurrà in quel di Daisy? spero di si altrimenti vedremo...

    RispondiElimina
  19. Capire, ma sempre con il cuore. Le risposte della mente ai cortocircuiti emozionali sono in genere una truffa. Per quello che può essere utile e pertinente la mia esperienza, che tu in parte conosci, io ho risolto la mia situazione quando ho smesso di sentirmi in trincea. C'era una mano tesa, che mi veniva incontro, e io non la vedevo, non volevo vederla. Perchè andava contro la mia volontà "razionale". E anche contro la mia rabbia, il mio rancore, la mia aggressività. Tutti atteggiamenti che mi sembravano più che legittimi, anzi doverosi. Ma che non interpretavano nemmeno un poco quello che era il mio reale sentire, e nemmeno il sentire altrui. Io, semplicemente, "non vedevo". Vedevo solo il mio stato d'animo offeso e ferito, nient'altro. E, dunque, non potevo capire...

    Conosci le sonate di Scarlatti interpretate da Horowitz?
    Nel periodo in cui è toccato a me spalare quintali di neve nel gelo siberiano mi hanno fatto un gran bene. Aiutandomi a trovare chiarezza, e fiducia, e intuizione. E soprattutto lo stato d'animo giusto su cui calibrare la mia rinascita.
    Un abbraccio affettuoso e solidale

    Daisy

    P.S.
    Stella, ecco qui il mio indirizzo. A presto rileggerci;)

    RispondiElimina
  20. Chiuso per neve?...
    Saluto a te.
    Giovanni.

    RispondiElimina
  21. qui si pattina per strada:))
    m.
    (grazie)

    RispondiElimina
  22. Se devi capire tante cose, forse non è saggio augurarti di tornare presto. Però egoisticamente, torna presto!

    RispondiElimina
  23. Ciao, grazie della visita e del complimento!
    Ho trovato davvero interessante il tuo blog e volevo commentare quanto hai detto qualche post fa, circa le ferite del "non detto", ovvero, lui&lei: per lui una scopata, per lei una storia d'amore interrotta.

    Bè, non conosco le tue esperienze, il tuo giro di conoscenze, forse è composto da donne ancora dotate di sentimenti... ma io mi sono trovato spesso nell'imbarazzante situazione opposta, ovvero mi sono sentito rimproverare del fatto che cercavo una storia d'amore e non una semplice scopata. Insomma... spesso mi capita di sentirmi dare del "povero illuso" o del "sognatore che non ha i piedi per terra".

    Credo che la mancanza di sensibilità e sentimento sia un male che affligge la nostra società in generale, non del maschio in particolare. Forse si ha paura di amare per paura di soffrire, o non sa davvero più amare...
    Che ne pensi?

    RispondiElimina
  24. Visita rapida e commento lapidario. Ricambio con un sorriso e un augurio di passare una bella vacanza. Cià Zac

    RispondiElimina
  25. Se ritornerai da me ne sarò lusingata....un bacione
    nicla

    RispondiElimina
  26. un sorriso regalato con calore, cari amici, per ora rimango qui. E' bello ascoltare Horowitz che esegue le sonate di Scarlatti, Daisy. Bellissimo tutto il cd, che dopo le bellissime 6 sonate consigliate da te, ora mi fa ascoltare Bach. Di meglio non può esistere. "Ich ruf zu dir, Herr Jesus Christ"

    RispondiElimina
  27. e come sta questa dolce bimba in fase di presunta ibernazione?
    un soriso
    veradafne

    ( la legna per il camino..è sufficiente..vero?)

    RispondiElimina
  28. ops....fa tanto freddo che i sorrisi escono con una "r" sola!...ma guarda un po'!

    RispondiElimina
  29. ho freddo Vera, portane tanta, grazie :-)

    RispondiElimina
  30. ..e se ti mandassi un vagoncino di legna ben secca al profumo di pino e un vagoncino di baciotti?
    può bastare fino a domani?
    un sorriso

    RispondiElimina
  31. care io sono brava coi dolci... mir che ne diresti di un bel tiramisù?? ok 3/4 kili! notte! ahhhhh grazie daisy arrivo presto... bacioni a tutte

    RispondiElimina
  32. Ciao Mirellik.Anche oggi vorrei darti una mano a spalare.Ma sono tuoi i commenti anonimi sulla neve e sulle Canarie? Se sì,batti un colpo.

    RispondiElimina
  33. Commento 42: brava, brava, brava.
    Il mio abbraccio sono sicuro che è più forte del tuo....
    Bacione

    RispondiElimina
  34. ...ancora un po'di neve,ma nemmeno più tanta, da spalare. Domani penso di tornare ad un post...nuovo. Foss'anche per una solitaria lettera dell'alfabeto , come mi suggeriva qualche giorno fa l'amica Vera. Mi siete stati di aiuto, in questa spalata di metricubi di neve, e non di poco aiuto,grazie! (in una sperduta baracca in cima alla Siberia, mica in un agriturismo toscano, signor Salli alias Carnesalli ;))

    RispondiElimina
  35. P.S la baracchetta è sempre affittabile: ogni tanto ci tocca a tutti di andarci per qualche giorno. Basta chiedere "la chiave per andare a splalare la neve": ve la mandano subito. Ma non abusiamone, sennò a Castiglioncello, al piccolissimo Hotel Riviera che io considero MIO, chi ci va più?;)

    RispondiElimina
  36. :-)))
    ...ora sarebbe il coso che ti iscrivessi ad un corso per infornare velocemente pizze e focacce farcite!...la neve tienila per le granite!
    un sorriso
    veradafne

    RispondiElimina
  37. commento 48....è già un po' meglio...vero Mir?

    RispondiElimina
  38. commento 47...mmm...non mi piace molto...

    RispondiElimina
  39. mmm..però sapeva tanto di rivoluzioni...succede un quarantotto... che dici Mir?...

    RispondiElimina
  40. il 49 l'ho saltato senza accorgemene ( gli anni di salli...mmm)...ora siamo a 50!!!!
    questo ti piace vero?... superi la linea dei cinquanta commenti....evviva!!!!( non che sia poi così importante...però...fa piacere aver gente e amici che girano per casa..:-)))...quindi..ora ...offri ...

    RispondiElimina
  41. Nei prossimi giorni ci toccherà venire con le ruspe.Le metterà a disposizione splinder?
    Eri sempre tu che dicevi che non m'hai trovato da Daisy? Non so perchè, mi mette soggezione.Non c'ho mai provato.Così belli i suoi commenti!

    RispondiElimina
  42. eheheh ma che spavento quando ho letto 51, gulp ho esclamato! Vera a buon rendere;)))))))
    Nuova, certo che ero io ! Corri lì subito, e io corro in cucina perchè ormai la pasta sarà scotta gulp 2 :-(

    RispondiElimina
  43. (sssttt....volevo riscaldarti un poco il cuore...ed era l'unico modo che, concretamente, avevo a disposizione:-))))
    un soriso
    veradfne
    (P.S:ti ho lasciato un commento da Daisy...muta!)

    RispondiElimina
  44. (primule, Mir...non fiocchi rosaazzurri;P )

    Daisy

    RispondiElimina
  45. Mirrr!!! Appena vedi spuntare una primula tra i ghiacci fotografala e postala qui immediatamente, che si festeggia.

    Nuova, passa presto a trovarmi. Ci tengo moltissimo;)


    Daisy

    RispondiElimina
  46. cinquantasei và ... (sonostufadellanevetuno?)

    RispondiElimina
  47. .... arrivati a 101 mirella torna! dolce notte e tanta carica... stella

    RispondiElimina
  48. beh buona legna...........
    un saluto
    stef

    RispondiElimina