martedì 8 febbraio 2005

 (.. mi scuso con Ifigenia3, che più veloce di un lampo ha lasciato un commento ad un post che avevo pubblicato per burla, per ridere un po' dopo la serietà del precedente. )

E allora, come si usa dire: VOLTIAMO PAGINA:
Shakespeare

Dolce amore, rianima la tua forza, non sia

il tuo sentire più ottuso di quell'appetito,

che oggi soddisfatto del suo cibo,

domani si riaccende di primitivo ardore.

Sii così, amore: anche se oggi appaghi

i tuoi avidi occhi tal che sazi cadano nel sonno,

riaprili ancor domani e non soffocare

l'entusiasmo d'amore in torpore eterno.

Sia questo infelice momento simile a quel mare

che divide le sponde ove due giovani promessi

si recano ogni giorno, così, quando scorgerai

ritornar l'amore, più felice sarà l'incontro.

O sia come l'inverno che tanto colmo di disagi,

rende più prezioso e ambito l'arrivo dell'estate.

20 commenti:

  1. wow.....mia musa allora sarò il tuo sole all'improvviso...

    baci




    Ago

    RispondiElimina
  2. Che bellissima sorpresa mirellik.Ora mi rileggo tutto e me la godo.

    RispondiElimina
  3. da Fiorile (www.spazioesposto.splinder.it) ho trovato un coloratissimo bucaneve:
    "C'è un comune sentimento che si chiama disincanto: arriva quasi sempre dopo un periodo di incanto a donare equilibrio.
    Pare ti porti amaro e gelo, ti stecchisce il sorriso come una gelata di notte, ma solo lì per lì...dopo diventa costruzione, senti che è energia nuova come quando si rompe l'inverno eppure c'è ancora la neve sui campi e dici tra te e te: sotto la neve il pane....."
    Ecco, così sono anch'io.

    RispondiElimina
  4. ... ispirandosi alle dolci ispirazioni di chi ha ispirato il nostro cuore...
    ciao

    RispondiElimina
  5. ciao mir, grazie per la visita e volevo dirti che spesso non è per nulla facile ma si cerca sempre di non "cozzare" su storie vuote... vedremo.. baci

    RispondiElimina
  6. Ciao mirellik.Oggi per me ricordi sentimentali.Un mio ragazzo amava moltissimo il teatro e io con lui ho imparato ad apprezzarlo.

    RispondiElimina
  7. Passo per la notte e una buona lettura.
    Saluto.
    Giovanni

    RispondiElimina
  8. Grazie delle tue parole. Di queste e di quelle che hai lasciato sul mio blog. Ma il mio era solo un pensiero tango. Un bacio, Spiratos

    RispondiElimina
  9. Qual era il post burlesco?
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Quasi bene (quasi).
    Io e il pc.
    Quasi una liaison dangereuse parallela...(quasi).

    Buon week end Mirrrr;)

    Daisy

    RispondiElimina
  11. eheheh visto che Topperblog me lo chiede...dicevo, ricapitolando, che abbiamo due micce e un accendino: per (o...contro) chi le usiamo? :-))
    Daisy il pc è come l'automobile: hanno un'anima, 'ste macchine.

    RispondiElimina
  12. scusa Mir...saluto qui Daisy.. perchè non riesco ad entrare nel suo blog! ciao.

    RispondiElimina
  13. Io un'ideuccia l'avrei per le micce e l'accendino... potremmo usarle con i manifesti di quello lì, quello basso, pelato, con la bandana... sì, hai capito... quello unto dal Signore...

    RispondiElimina
  14. Grazie dei consigli.Amo molto anche i classici greci.Forse di più in assoluto.

    RispondiElimina
  15. bandana??? M'avevano assicurato che fosse un profilattico !;)))))

    RispondiElimina