martedì 15 febbraio 2005

Sono giorni fortunati, per tante ragioni.

Ho visto nascosta fra i blog una nuova pietra, prima di scoprirla anche voi (matisse è una donna) leggete un commento estratto da un suo post:

Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire.
Chi è contento che sulla terra esista la musica.
Chi scopre con piacere una etimologia.
Due impiegati che in un caffè del Sud giocano in silenzio agli scacchi.
Il ceramista che intuisce un colore e una forma.
Il tipografo che compone bene questa pagina che forse non gli piace.
Una donna e un uomo che leggono le terzine finali di un certo canto.
Chi accarezza un animale addormentato.
Chi giustifica o vuole giustificare un male che gli hanno fatto.
Chi è contento che sulla terra ci sia Stevenson.
Chi preferisce che abbiano ragione gli altri.
Tali persone, che si ignorano, stanno salvando il mondo.
(Borges)

sono felice di aver incontrato una di queste persone così speciali.
non so se coltivi il suo giardino di kalanchoe e credo davvero non giochi a scacchi, ma vive di sicuro dietro le quinte di questo blog ;)
grazie, matisse, per ogni idea e gioco e verso che trovo ad aspettarmi :)
dademar

Bene, e adesso si va da Matisse. Sorridere,  e partire dall'archivio. prego :-)


21 commenti:

  1. blog interessante complimenti
    stef
    ps- il mio blog meno serio di quello che leggi msopra è stefanomassa.splinder.com
    ciao stef

    RispondiElimina
  2. Ok ci vado.Ogni tuo desiderio ho voglia di condividerlo.

    RispondiElimina
  3. E invece no perchè non ci so entrare.Da ignorantella,attendo spiegazioni.

    RispondiElimina
  4. matisse.splinder.com
    Prova ancora ;)
    Benvenuto Stefano prepara un caffè d'orzo che arrivo subito!

    RispondiElimina
  5. Sì, Matisse è davvero speciale.
    Leggi anche il suo pezzo pubblicato qui:
    www.sacripante.it

    RispondiElimina
  6. Per tutti gli anni '80 Borges è stato il mio autore preferito...la mia convinzione di aver letto tutto di lui s'infrange ogni tanto come stasera...ma la convinzione di amare uno scrittore straordinario e capace di suscitare tanto coinvolgimento in me...ebbene...quella convinzione si fortifica sempre più...un sorriso per te dopo cena.

    RispondiElimina
  7. buona sera mir... volevo dirti tu che scopri tanto e tanti hai dato un'occhiata a questo blog: http://moreferarum.splinder.com/
    fallo secondo me ne vale la pena... poi mi dici e ne parliamo... notte

    RispondiElimina
  8. splendido Borges...frasi significative...molto... e ora da Matisse... e grazie Mirella di queste delizie che ci offri!
    un sorriso
    veradafne

    RispondiElimina
  9. ma.. perchè non si apre il blog?
    un sorriso
    veradafne

    RispondiElimina
  10. Seguirò tra un secndo la tua stella-guida, Mirella. O.T: No, non credo che registreremo.

    RispondiElimina
  11. mi è piaciuto tantissimo anche il tuo intervento:) grazie. ti ho risposto sul blog
    ripassa, se puoi.
    ciao stef

    RispondiElimina
  12. Ciao mirella, un saluto grande, sono a Monaco per lavoro ma a marzo sarò di nuovo tra voi. Un bacione ed a a presto

    RispondiElimina
  13. l'utente anonimo sono io: blancoebleu :-)

    RispondiElimina
  14. Davvero complicato entrarci.Mirellik,dai una mano per favore?

    RispondiElimina
  15. scusa Mir..ma che succede al blog di Daisy/ Mirta?...non c'è più?...non capisco...
    Daisy!!!! ma che combini?...ti nascondi per fumare sigarette? eh no!!!
    un sorriso e un saluto da qui...
    ciao anche a te Mir...:-))
    veradafne

    RispondiElimina
  16. Stavo tentando un' impresa di restyling, prima, per quello mi sono chiusa a chiave;)
    Ma alla fine ho lasciato tutto immutato, a parte un nuovo posacenere che renderà felice Mirella.
    Buona serata ragazze.
    Daisy

    RispondiElimina
  17. Ma Nuova hai provato a digitare www.matisse.splinder.com? e non si apre? Strano! Se ancora non riesci dimmelo, che chiediamo aiuto a qualche genio di internet. (Hyeronimus, per esempio)

    RispondiElimina
  18. Distratta... quella poesia l'avevo riportata anch'io tempo fa...
    Mi chiedi della Toscana: al di là dell'aspetto sentimentale (amo la Toscana) è stato bellissimo.
    Un agruiturimo meraviglioso (queklla della foto) tra il lago di Massaciuccoli e la tenuta di San Rossore.
    E poi Lucca, Pisa, la Versilia, la Garfagnana, Castingioncello...
    E poi Tellaro (ma è già Liguria)
    E poi pace tranquillità e serenità
    E colazioni con marmellata fatta in casa...

    RispondiElimina
  19. Che dire... tu mi scopri, inaspettatamente di là, io, altrettanto inaspettatamente mi trovo di qui. Grazie :)

    RispondiElimina